Il Torino lavora a centrocampo. Gira voce di un interesse per Donati (Palermo), ma il primo obiettivo resta Pazienza: decisivo un contatto Cairo-Marotta, ma la Juve non darà gratis il mediano, che chiede un triennale. I granata sono preoccupati per le condizioni fisiche di Santana (ancora in lavoro differenziato) e potrebbero «ridarlo» al Napoli, magari accettando in cambio il difensore Rinaudo e il mancino Vitale. Davanti si conta di sbloccare la trattativa Barreto con l'Udinese (magari insieme a Pasquale) ma ormai è avviata l'operazione Floccari. In uscita, si attende un'offerta per Bianchi, che piace a Napoli, Parma e Catania (magari in un affare per Almiron e Marchese). Al Catania poi, in caso di cessione di Gomez alla Fiorentina o allo stesso Torino, interessa Bojinov (Sporting). I siciliani poi valutano il mediano Fredes (Independiente) e hanno sondato il difensore Adejo (Reggina).
calciomercato
Gazzetta, le trattative di mercato della A
Il Torino lavora a centrocampo. Gira voce di un interesse per Donati (Palermo), ma il primo obiettivo resta Pazienza: decisivo un contatto Cairo-Marotta, ma la Juve non darà gratis il …
Punto Parma
Doppio affare con la Roma: arriva Rosi (prestito con diritto di riscatto) e torna anche Okaka. In avanti è fatta anche per Mastriani ('93, Cerro, quinquennale), e continuano i contatti col Brescia per El Kaddouri. Vicino pure Marchionni, svincolato.
Mosse Pescara
Visti gli ostacoli con la Lazio per Carrizo (e Foggia), il Pescara spinge il portiere Benassi (oggi incontro col Lecce, 200mila euro di differenza) e lavora per Gabionetta (Crotone). A sinistra sta saltando Modesto, e il Pescara ora va forte su Crescenzi (sondato pure dalla Samp). In avanti si aspetta una risposta dal City per Weiss, piomba sull'attaccante De Luca (Varese, ma il Catania ci lavora da tempo) si fa dura per Rosenberg, l'ultimo sogno è Sightorsson (Ajax), e si ripensa a Paulinho (Livorno). Incontro col Montevideo Wanderers: piace il centrocampista Maxi Rodriguez.
Altre trattative
Su Melazzi (Danubio), già seguito da Catania e Chievo, spunta forte l'Atalanta: se parte Schelotto, si stringe. Il Chievo non molla Caracciolo (Brescia) e pensa al ritorno di Sammarco. Bologna: è fatta per Guarente, preso Natali (biennale, oggi la firma), per l'attacco oltre a Gabbiadini si punta anche su Alfaro (Lazio), su cui lavora da tanto il Chievo, e resta vivo il sogno Varela (Porto). Genoa: lo Zenit torna all'assalto per Merkel e punta Gilardino (ma c'è pure il Marsiglia). La Samp non molla Migliaccio, pronto a lasciare il Palermo: interessa pure al Bologna, più difficile l'idea Pescara. La Lazio ha in pugno Xandao, ma aspetta a stringere.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA