Il Torino ha fretta di perfezionare la squadra da consegnare a Ventura. Le ultime mosse hanno dato un nuovo look alla difesa. In primis sulla fascia sinistra dove Pablo Caceres, ex Maiorca, ieri è arrivato a Milano e ha firmato il contratto con i granata. Ora il Toro stringerà per il centrale di difesa Guillermo Rodriguez, nella scorsa stagione al Cesena. Poi servirà un mediano, dove restano in piedi le piste Pazienza (Juve), Tissone e Palombo (Samp). Per l'attacco opzioni Barreto (Udinese) e Cerci (Fiorentina). Ieri è arrivata la rescissione consensuale con Ferronetti.
calciomercato
Gazzetta: le trattative di A. Torino su Cerci
Il Torino ha fretta di perfezionare la squadra da consegnare a Ventura. Le ultime mosse hanno dato un nuovo look alla difesa. In primis sulla fascia sinistra dove Pablo Caceres, …
Pescara sempre attivo
Ufficiali a Pescara Perin, Ragusa e Crescenzi, già in ritiro, si attende solo il sì del City per Weiss: oggi arriverà la risposta, ma l'offerta è molto simile alla richiesta. Vicini anche lo svincolato Blasi e Jonathas, in prestito oneroso con diritto di riscatto dall'Az Alkmaar. Per l'attacco, oltre a Sigthorsson (Ajax), due piste nuove: l'argentino Leonardo Ulloa, 28 gol nella B spagnola con l'Almeria, e il brasiliano Lima del Braga. In difesa infine si tratta sempre col Varese per Terlizzi.
Mosse Siena
Alessandro Rosina è aggregato da oggi al Siena. Il fantasista ex Torino e Zenit fa parte del gruppo bianconero che ricomincia a lavorare a Cascia, in Umbria, per la seconda parte della preparazione estiva. Rosina è in prova, ma potrebbe restare con Cosmi. Oggi è anche il giorno del centrocampista Verre, arrivato in prestito dalla Roma. Intanto Antonelli è vicinissimo a chiudere per l'esterno uruguaiano Ribair Rodriguez: c'è già l'accordo con il Belgrano. Per il difensore Neto (Nacional) invece oggi potrebbe essere il giorno decisivo.
Parma e Bologna
Donadoni aspetta un esterno, e il Parma è oramai a un passo da Aleandro Rosi (Roma). Le prossime 48 ore saranno decisive per la conclusione di una trattativa che prevede anche il ritorno in Emilia di Okaka, che potrebbe poi essere girato in prestito. L'uruguaiano MacEachen, intanto, sembra aver convinto Donadoni: può stare in rosa. Il Bologna invece deve aspettare ancora per Gabbiadini (dall'Atalanta via Juve): manca sempre il transfer per l'attaccante Troisi (Kayserispor), promesso ai nerazzurri.
Altre trattative
Oggi arriva al Genoa Piscitella, dalla Roma nell'affare Destro. Capozucca, intanto, tratta col Lecce il prestito con diritto di riscatto del portiere Benassi, ma per quel ruolo piace anche Campaña, nazionale uruguaiano del Cerro Largo. Per il Catania a centrocampo spunta l'idea Sammarco: l'ostacolo è l'ingaggio, ma si può fare. C'è anche il Chievo per Valeri Bojinov che non vuole rimanere allo Sporting Lisbona, dove ha un contratto fino al 2016, su di lui c'è anche il Catania. Il Chievo, comunque, rimane vigile su Longo (Inter) e De Luca (Varese) per completare il reparto offensivo.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA