calciomercato

Gazzetta, le trattative di A. Ralf e Pizarro…

La Fiorentina continua coi botti di mercato e mette le mani su David Pizarro, sondato anche dal River Plate: decisivi i prossimi due giorni, venerdì dovrebbe arrivare il sì del …

Redazione VN

La Fiorentina continua coi botti di mercato e mette le mani su David Pizarro, sondato anche dal River Plate: decisivi i prossimi due giorni, venerdì dovrebbe arrivare il sì del regista cileno che risolverà il suo rapporto con la Roma per poi accordarsi coi viola. L'altro colpo su cui la Fiorentina lavora è Babel, che ha scavalcato Gomez (Catania) nella lista di gradimento: con l'Hoffenheim c'è già una bozza di accordo, bisogna lavorare sull'ingaggio (l'olandese ora guadagna circa 1,5 milioni l'anno).

Punto Samp

A centrocampo i blucerchiati hanno definito l'arrivo di Maresca: c'è l'accordo per un biennale. Si chiuderà dopo aver sfoltito il reparto: Palombo tratta la risoluzione, è corteggiato dal Rubin Kazan e c'è un'idea Parma, per Tissone ci sono Torino ed Espanyol.

Mosse Toro

Nome nuovo per l'attacco granata: Martin Cauteruccio, uruguaiano con passaporto comunitario del Quilmes. Intanto resta vivo l'interesse per Bojinov, Cerci, Barreto (con l'Udinese si tratta anche Pasquale) e Antenucci. A centrocampo, l'obiettivo prioritario è Pazienza (c'è la concorrenza della Lazio, in un'operazione abbinata anche a Ziegler), ma oltre a Tissone è calda anche la pista Biondini e torna d'attualità Almiron. Il ds Petrachi valuta anche il centrale Volta, in uscita dalla Samp.

Affari Lazio

Per Granqvist manca solo l'ufficialità. Il suo agente Dahlin è a Roma da ieri per definire i dettagli del contratto che lo legherà alla Lazio (ingaggio da 1,2 milioni l'anno), il centrale è atteso a Roma a breve mentre il portiere Carrizo va al Genoa (che fino all'ultimo tiene in stand by Lamanna, che era stato prestato al Bari ma potrebbe essere ripreso in caso di clamorosa rottura dello scambio). A sinistra oltre a Ziegler crescono le quotazioni di Pocognoli (St. Liegi). Diakité più vicino al rinnovo. In uscita, per Stankevicius c'è il Maiorca.

Attacco Pescara

Jonathas è degli abruzzesi: prestito con diritto di riscatto dall'AZ, contratto quadriennale. Intanto si lavora con ottimismo per Vossen, mentre si riapre il fronte con la Lazio: il sogno è Kozak, si torna forte su Foggia (richiesto da Stroppa), seguito Alfaro che la Lazio tratta pure col Chievo. I veneti sono vigili pure su Melazzi, per il quale è però avanti il Catania (se parte Gomez).

Altre trattative

Il Genoa a sinistra ha un'idea Drenthe (svincolato dal Real Madrid). L'Udinese aspetta una risposta da Muralha (Flamengo) e segue il fantasista messicano Aquino (Cruz Azul). Napoli: idea El Kaddouri (Brescia), su cui c'è pure il Parma. Siena sempre su Ferreira (Banfield) e a breve chiudono per Caldirola.

La Gazzetta dello Sport