Ieri incontro interlocutorio tra il fratello di Rolando Bianchi, Riccardo, e il d.g. dell’Atalanta Pierpaolo Marino. I bergamaschi erano stati i primi ad avvicinarsi all’attaccante in scadenza con il Torino, ma nelle ultime settimane si è rifatto sotto il Genoa.
calciomercato
Gazzetta, le trattative di A. Livorno su Seferovic
Ieri incontro interlocutorio tra il fratello di Rolando Bianchi, Riccardo, e il d.g. dell’Atalanta Pierpaolo Marino. I bergamaschi erano stati i primi ad avvicinarsi all’attaccante in scadenza con il Torino, …
Punto Genoa - Daniele Delli Carri oggi sarà a Genova. Ieri il direttore sportivo ha salutato Pescara dopo quattro stagioni e nelle prossime ore firmerà un biennale con il Genoa. Sarà operativo dalla prossima settimana: «A Pescara lascio il cuore – ha detto ieri – . Mi dispiace tantissimo non aver avuto un bel rapporto con la curva».
Punto Chievo - Ogni giorno è quello buono per l’ufficializzazione di Sannino come tecnico del Chievo: l’allenatore si è liberato dal Palermo. Intanto è stato preso una punta brasiliana dall’Eccellenza abruzzese, Dos Santos, 23 anni e 28 gol con il Civitella: sarà girato in prestito al Servette.
Punto Bologna - Il Bologna tiene in stand-by Gilardino e lavora sulle comproprietà. Si va verso le buste per Sorensen, Acquafresca e Rodriguez (che potrebbe rimanere in Uruguay col rinnovo del prestito) mentre per Kone è vicina una soluzione col Brescia per una cifra intorno ai 2 milioni (solo cash, rifiutata la contropartita Veratti). Come alternativa a Sorensen, è molto calda la pista Mbaye. Da sistemare Agliardi, Crespo, Riverola, Pulzetti e Gimenez.
Punto Cagliari - Colpo di scena a Cagliari: chiarimento Cellino-Lopez, l’uruguaiano resta il tecnico con Pulga come vice. Tramonta l’ipotesi Festa. Cambio invece nell’organigramma: Marroccu lascerà il ruolo di d.s., al suo posto promosso Stagno. E così Cellino sarà ancora più protagonista del mercato sardo.
Altre trattative - L’ Udinese , nell’affare Benatia, deve concordare con la Roma le contropartite: chiesto Nico Lopez; viva l’ipotesi Bertolacci, le ultime idee portano a Verre, Romagnoli e Viviani (era in prestito a Padova). Livorno, nuovo contatto per Seferovic. Il Catania non molla Ardemagni e a centrocampo ha una nuova idea: Cirigliano del River Plate; l’offerta al Newell’s per Scocco partirà una volta ceduto uno tra Gomez e Barrientos. Scaglia tra Cagliari, Chievo e Catania: se non trova la quadra, rinnova col Brescia con un biennale. Domani incontro tra Parma e Crotone: in Emilia arriveranno Ligi e Gabionetta, in Calabria verrà girato Saric preso dall’Inter Zapresic.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA