Per la Fiorentina la priorità resta sistemare l’attacco. In pole sempre Gomez (c’è già l’intesa per un quinquennale da 5,5 milioni l’anno), e ora si è aggiunto Villa del Barcellona. La Fiorentina potrebbe presentare un’offerta da 13 milioni per avere dal Barça un pacchetto che includa anche Jonathan Dos Santos. Piace anche Barrios, ex Borussia, offerto pure all’Inter. A inizio settimana si chiuderà per Ambrosini e ci sarà un incontro col Palermo per Ilicic. Aperta pure la pista Thereau (Chievo).
calciomercato
GAZZETTA: le trattative del mercato di A
Per la Fiorentina la priorità resta sistemare l’attacco. In pole sempre Gomez (c’è già l’intesa per un quinquennale da 5,5 milioni l’anno), e ora si è aggiunto Villa del Barcellona. …
Mosse Roma
Stretta per Julio Cesar. Sabatini cerca di convincerlo ad accettare l’offerta della Roma, che non supera i 2,5 milioni a stagione mentre l’ex interista, che può liberarsi praticamente gratis dal QPR, vorrebbe tornare solo a condizioni più vantaggiose. E intanto non si molla per Viviano. La Roma poi smentisce di aver inserito una clausola rescissoria da 30 milioni per Marquinhos, su cui sta nascendo un caso: la proposta di adeguamento del club – da 350mila euro a un milione – non lo soddisfa. Viva la trattativa per Nainggolan mentre per Benatia è sorto qualche problema burocratico sul cartellino di Lopez, offerto all’Udinese come contropartita .
Le veronesi
Con Silvestri sempre più verso Napoli (poi può andare a Padova), il Chievo come vice Puggioni dovrebbe prendere Seculin a metà dalla Fiorentina (era alla Juve Stabia). In settimana si definirà l’arrivo del mancino Pamic dallo Sparta Praga in cambio di Vacek, ed è aperta la pista Calello (Siena). Il Verona invece si avvicina a Sapunaru (Saragozza), in porta non molla Neto (Fiorentina) avrà Gonzalez dal Novara dove manderà Cocco e Carrozza e ha parlato con la Fiorentina anche di Romulo oltre che di Seferovic .
Altre trattative
L’Udinese prende il centrale algerino Belkalem (Kabylie): lo girerà al Granada. Gilardino vuole restare a Bologna, che aspetta segnali dal Genoa dove ancora non depositano il contratto con Bianchi. Intanto c’è stato un primo contatto tra gli emiliani e il Lanus per il portiere Marchesin. Il Livorno ha sondato Kozak (Lazio) .
© RIPRODUZIONE RISERVATA