calciomercato

GAZZETTA: le altre trattative di serie A

Colpo a sorpresa per il Torino che ha regalato un nuovo rinforzo a Ventura. Ieri mattina visite mediche e accordo per il terzino Cristian Molinaro (Parma). I granata ora puntano …

Redazione VN

Colpo a sorpresa per il Torino che ha regalato un nuovo rinforzo a Ventura. Ieri mattina visite mediche e accordo per il terzino Cristian Molinaro (Parma). I granata ora puntano Kone (Bologna). Sembrava già fatto invece l’accordo tra Milan e Chievo per Paloschi tutto ai veneti. Invece ieri, dopo due ore di discussione tra l’a.d. milanista Adriano Galliani e il presidente del Chievo Campedelli, la firma non è arrivata. Confermata l’offerta del Chievo, 3,5 milioni e pagamento in cinque anni. Solo che i veneti hanno chiesto di rinnovare la compartecipazione e rinviare l’acquisto a dopo l’uno luglio. Rifiuto del Milan e trattativa in stand by. Servirà un tempo supplementare. Il Chievo poi ha fatto un sondaggio per Mantovani (Bologna), seguito anche dalla Samp. La Fiorentina insiste per Rossettini (Cagliari), il Palermo invece continua il corteggiamento a Duncan mentre più difficile quello a Mbaye che deve ancora rinnovare con l’Inter. Per Cigarini i rosanero devono battere la concorrenza del Toro. Comproprietà: accordo tra Genoa e Catania : Tachtsidis in Liguria e Lodi in Sicilia. Il Genoa tratta Pavoletti (Varese). Graziano Pellé potrebbe lasciare il Feyenoord: sulle sue tracce Leicester, West Ham e Besiktas. Pietro Wierchowod è il nuovo tecnico dell’Honved.

Punto Roma

In una giornata difficilissima per Sabatini (alle prese con il blackout della Wind ed il telefonino fuori uso), la Roma porta a casa il giovane Daniel De Silva , 17 anni, centrocampista australiano del Perth Glory. Pagato 1,8 milioni di euro (più bonus), arriverà tra un anno. Contatto, intanto, tra Garcia e Benatia, da ieri in vacanza in Francia. La Roma vuole tenere il difensore, Mehdi nicchia (e il City aspetta). Sabatini deve risolvere con il Fenerbahçe la modalità di pagamento per Uçan , nel frattempo si interessa a Bobal , attaccante del ’95 dell’Honved. Tallo, infine, dovrebbe restare in Francia. Incontro tra Sabatini ed il Genoa: si è parlato di Borriello, Bertolacci (resterà rossoblù), Sturaro e Vrsaljko .