La settimana della svolta per il Chievo. Prima arriverà l’ufficialità dell’allenatore: dovrebbe essere Sannino , che tra oggi e domani può formalizzare l’addio al Palermo e firmare con i veneti. Poi il ds Sartori guarderà al mercato dei giocatori, soprattutto in B: della Ternana piacciono il portiere Brignoli e il difensore Meccariello , nella Juve Stabia il terzino Martinelli e l’esterno Acosty (proprietà della Fiorentina). Intanto Puggioni ha rinnovato fino al 2015, e a sinistra sono sempre vive le piste Pamic (Sparta Praga) e Mantovani (Palermo).
calciomercato
Gazzetta, il mercato di A. Il Chievo su Acosty
La settimana della svolta per il Chievo. Prima arriverà l’ufficialità dell’allenatore: dovrebbe essere Sannino , che tra oggi e domani può formalizzare l’addio al Palermo e firmare con i veneti. …
Mosse Cagliari
Anche qui in settimana verrà ufficializzata la guida tecnica: Festa allenatore, Lopez vice. Intanto su Astori c’è un ritorno del Southampton , mentre in porta, con Agazzi primo obiettivo della Fiorentina, ci sono varie opzioni: una è Neto , proprio della Fiorentina, poi piacciono Pegolo (Siena) e Bardi (Novara, proprietà Inter). Come secondo, con Avramov in partenza, potrebbe tornare Aresti , nell’ultima stagione al Savona.
Altre trattative
Parma: sempre in piedi il doppio scambio con la Samp (Rossini e Munari per Mesbah e Santacroce , con l’Inter si andrà alle buste per la comproprietà di Nwankwo mentre si va verso il rinnovo per Crisetig , e circola la voce Miccoli. Il Verona in difesa valuta Yepes (Milan) e davanti pensa sempre a Seferovic (Fiorentina, c’è anche il Livorno).
All’estero «Lo abbiamo detto anche a lui e ai suoi agenti: Lewandowski sicuramente non andrà al Bayern quest’anno»: parole del dg del Borussia Dortmund Watze, che sulla trequarti punta sempre Bernard (Atl. Mineiro) e Eriksen (Ajax). Il West Ham insiste sul centravanti Bony (Vitesse). Il Tottenham ha sondato Kacaniklic , ala svedese del Fulham. Al Chelsea Mourinho darà una chance a Lukaku e De Bruyne , gioielli del Belgio reduci dai prestiti rispettivamente al West Bromwich e Werder Brema. Courtois , invece, resterà un altro anno in prestito all’Atletico Madrid.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA