calciomercato

Gazzetta: Fiorentina nella polvere. Ecco cosa non va

Dalla doppia crisi Gonzalo-Valero (spariti dopo il rinnovo) ad un mercato sbagliato. L’analisi di un momento complicato

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport si parla del momento davvero complicato della Fiorentina, analizzando cosa non va nel gruppo viola.

COSA NON VA –

1) La squadra ha smarrito la sua identità tecnica, servirebbe più velocità nella partenza dell'azione per esaltare le doti di contropiedista di Cuadrado e ci vorrebbero più cross per premiare l'abilità aerea di Gomez.

2) L'ultima campagna acquisti per il momento ha prodotto risultati disastrosi. Badelj, ad esempio, è già fuori dal progetto tattico di Montella.

3) Borja Valero e Gonzalo Rodriguez sono stati i due leader della Fiorentina che aveva fatto innamorare il calcio italiano. Ora sono due giocatori irriconoscibili. Forse aver firmato pochi mesi fa contratti per una durata di 4-5 anni ha tolto loro qualcosa sul piano delle motivazioni.

4) Il tecnico Montella è in evidente difficoltà, la sua ultima analisi è allarmante. E potrebbe lasciare Firenze.

5) La famiglia Della Valle a fine dicembre sarà chiamata a una ricapitalizzazione di quasi 30 milioni. Un bagno di sangue per una proprietà che in estate aveva deciso di non vendere Cuadrado e di alzare ancora il tetto del monte stipendi. In più negli ultimi giorni si è complicata l'operazione “nuovo stadio” e Cittadella. L'unico progetto che può aiutare i Della Valle da un punto di vista economico. Uno scenario che può penalizzare le scelte future.

REDAZIONE