gazzanet

Gazzetta: Bernardeschi, a metà settimana l’incontro tra Marotta e Cognigni

Sul piatto si materializzerà un’altra offerta dopo quella iniziale di 30 milioni: 35 milioni più bonus, una formula simile a quella che convinse il Palermo a cedere Dybala alla Juventus

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport si parla di Federico Bernardeschi. Sul numero 10 viola la Juventus deve accontentare la proprietà targata Della Valle che vuole più di 40 milioni di euro per accettare definitivamente l’uscita di Federico. La settimana prossima sarà piena, e circa a metà ci sarà l’incontro fra l’ad bianconero Marotta e il presidente della Fiorentina Cognigni. Sul piatto si materializzerà un’altra offerta dopo quella iniziale di 30 milioni: 35 milioni più bonus, una formula simile a quella che convinse il Palermo a cedere Dybala alla Juventus. A 40 si potrebbe trovare la quadra. Per La Joya fu versato un pacchetto iniziale di 32 milioni, poi un restante «plico» da 8. Disse poco tempo fa lo stesso Beppe Marotta: «Noi prendiamo o un campione già affermato, come Mandzukic, Khedira o Higuain, oppure cerchiamo il talento che noi crediamo possa diventare campione, uno che accanto alle qualità tecniche deve dimostrare di avere dei valori umani che lo trasformano in campione, come per esempio è successo per Dybala». L’operazione, insomma, ha quei contorni lì. Di prospettiva assoluta.

Bernardeschi piace ad Allegri perché ha le qualità per poter stare in tre-quattro ruoli offensivi del modulo attuale: lo metti - per considerare lo schema 5Stelle - ovunque e ovunque può stare, anche da falso 9.

tutte le notizie di