Cosa hanno in comune Josip Ilicic e Julio Cesar? Il primo è l'ultimo colpo dei Della Valle, il secondo potrebbe arrivare presto a Firenze. Non è tutto. Entrambi sono stati allenati da Gian Piero Gasperini (nel primo caso parliamo ovviamente del Palermo, nel secondo dell'Inter). Violanews.com lo ha contattato per un commento su questi due giocatori.
calciomercato
Gasperini a VN: “J.Cesar ha ancora fame di calcio”
“Caratterialmente si pone sempre nel modo giusto”. Su Ilicic…
Partiamo da Julio Cesar.
“So che ci sono delle trattative in corso, stando a ciò che dicono gli esperti di mercato. Non è facile parlare di un giocatore al centro del mercato, non è nemmeno corretto”.
Però tecnicamente lei lo conosce.
“Beh, lo conoscono tutti. Julio Cesar è sempre stato un ottimo portiere, lo è ancora”.
Cosa può spingere uno come lui a tentare una nuova avventura in Italia?
“Julio Cesar ama mettersi in gioco, intraprendere nuove sfide e Firenze rappresenterebbe una tappa affascinante della sua carriera. Ha vinto tutto ma ha ancora voglia di giocare, di vincere e di fare bene: ha fame di calcio, lo si capisce e poi – a fine stagione – ci saranno i Mondiali in Brasile. Lui vuole essere titolare, caratterialmente si pone sempre nel modo giusto”.
Cosa pensa di Ilicic?
“Un grande colpo per la Fiorentina, un giocatore duttile con un piede sinistro magico. A Firenze si troverà bene”.
Che tipo è Ilicic?
“Alcuni lo dipingono come un ragazzo scontroso ma non è così, non ha mai avuto problemi a livello caratteriale. Ha moltissimi pregi, uno di questi è la sua capacità di leggere il gioco prima di tanti altri”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA