“Lasciamo passare il Torino”. È questo il coro che arriva dai tifosi della Fiorentina: il Torino deve passare al Franchi se vuole l'Europa League (le dirette concorrenti hanno un'ultima giornata più semplice), per un commento sul match di domenica Violanews.com ha contattato il doppio ex Roberto Galbiati.
calciomercato
Galbiati a VN: “Cuadrado va ceduto”
“Contro il Torino sarà partita vera. Montella ha ragione”
Cosa prevede per domenica?
“Per me sarà partita vera, non penso che la Fiorentina regali la gara al Torino. Se il Toro vince a Firenze vuol dire che lo merita: hanno fatto un campionato eccezionale, io spero che arrivi la qualificazione in Europa League. Di certo, però, sarà una domenica di fuoco”.
I tifosi della Fiorentina sperano in una doppia festa al 90'...
“Normale, c'è un bellissimo gemellaggio. In campo però ci sono altri valori da proteggere”.
Parlando di Fiorentina e di futuro: cosa pensa delle parole di Montella?
“Montella ha ragione su tutta la linea, ha chiesto rinforzi così come ha chiesto rinforzi Benitez, Garcia, lo stesso Conte. Se vuoi vincere devi sempre crescere, Montella è una persona intelligente e un tipo ambizioso. Non sono per niente stupito”.
Farebbe un sacrificio (come Gomez o Savic) per tenere Cuadrado?
“Sinceramente no, Cuadrado è un giocatore devastante ma porterebbe tanti soldi alla Fiorentina. Savic è un pilastro della difesa e vale molto meno del colombiano, vendere Gomez sarebbe assurdo. Per me alla fine andrà via proprio Cuadrado ed è un'operazione giusta, da fare visto che è impossibile trattenere tutti: con la cessione del colombiano si può fare un ottimo mercato”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA