calciomercato

FOTO: Arteta via dall’Arsenal? Intanto presenta le nuove maglie

Lo spagnolo parla dei progetti futuri della società e candida l’Arsenal come nuova pretendente. Parole anche su Sanchez

Redazione VN

MIkel Arteta, il nome che negli ultimi giorni è stato accostato alla Fiorentina, questa notte è stato uno dei protagonisti alla presentazione delle maglie ufficiali dell'Arsenal. La presentazione si è svolta a mezzanotte. Il centrocampista spagnolo, insieme ai suoi compagni Cazorla e Flamini è stato undei testimonial delle divise della squadra inglese per la prossima stagione. Qui una foto della presentazione (Arsenal.com)

Arteta ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo acquisto dei Gunners, Alexis Sanchez e sulla nuova stagione della squadra: "Sono felice, è il tipo di giocatore che stavamo cercando. Lui è un combattente ed è molto ambizioso. Penso che sia il tipo di giocatore che i tifosi dell'Arsenal piacerà davvero. E' una buon modo per mostrare dove stiamo andando. Penso che stiamo andando nella direzione giusta, il club è ambizioso cosi come gli amministratori e stiamo andando a lottare per grandi obiettivi. La FA Cup nella passata stagione è stata buona, ma non abbastanza e vogliamo migliorare su questo."

Arteta al centro del progetto Arsenal? Sicuramente esser il testimonial per la presentazione delle maglie ufficiali e l'intervista sul nuovo acquisto della propria squadra sono segnali importante per la società londinese. Se guardiamo in casa Fiorentina però, anche Behrami due stagioni fa fu il testimonial per la presentazione delle maglie della Fiorentina per poi passare nei giorni seguenti al Napoli. Una piccola similitudine che può far sperare l'ambiente viola.

 LEONARDO VIGNOZZI