Tutto il mercato della Fiorentina ruota intorno a Jovetic, ma ci sono anche altri movimenti che Pradè e Macia stanno studiando per rinforzare la squadra. Violanews.com ha contattato l'ex difensore della Fiorentina (attuale tecnico della Pro Patria, squadra appena promossa in Prima Divisione) Aldo Firicano.
calciomercato
Firicano a VN: “Serve un vero bomber”
“Tomovic da riscattare, Roncaglia…”
Partiamo dalla questione Jovetic.
“La cessione è indispensabile secondo il mio punto di vista, con quei soldi si possono fare tante operazioni di mercato intelligenti e da questo punto di vista la Fiorentina ha dirigenti che non sbagliano una mossa. Il club viola ha poi perfettamente ragione nel rifiutare contropartite, non ha senso”.
E Ljajic?
“Vorrei vederlo ancora a Firenze, nella seconda parte di stagione ha fatto vedere ottime qualità ma deve ancora esplodere definitivamente. Ha bisogno di una piazza come Firenze”.
Chi è il sostituto ideale di Jovetic?
“Io prenderei Gomez, poi non so se è una pista percorribile. In alternativa mi piace anche Negredo, di certo serve un vero bomber”.
Parliamo di difesa: Tomovic è da riscattare?
“Secondo me sì, ha fatto una buona stagione”.
E Roncaglia?
“Qui dipende molto dalle offerte che arriveranno, a gennaio si parlava di proposte concrete. La Fiorentina dovrà pensare bene alle strategie di mercato anche perché – secondo me – in difesa serve qualche altro innesto”.
Montella saprà gestire campionato, Coppa Italia ed Europa League?
“Non si può che aver fiducia di un tecnico che al primo anno in viola e con una squadra rivoluzionata riesce a sfiorare la Champions, proponendo un calcio eccezionale, il migliore d'Italia. Spero che rimanga per molto tempo a Firenze e che arrivi qualche trofeo...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA