calciomercato

Firicano a VN: “Rossi micidiale, Gomez…”

“Neto, a queste condizioni meglio cambiare”

Redazione VN

La Fiorentina ha battuto il Grasshopper: un'ottima partita per 60 minuti poi la squadra di Montella è crollata dal punto di vista atletico ed ha subito il ritorno degli svizzeri. Violanews.com ha contattato l'ex difensore della Fiorentina Aldo Firicano per un commento sulla partita di ieri.

Vittoria meritata?

"Direi di sì, la Fiorentina ha mostrato fin da subito di essere superiore al Grasshopper. Ottimo ritmo, gli svizzeri tecnicamente non sono pericolosi".

Qualificazione a buon punto?

"Sì, non vedo come il Grasshopper potrebbe impensierire la Fiorentina nella gara di ritorno".

Un giudizio sulla prova di Rossi-Gomez?

"Gomez non è ancora al top della condizione e si vede, poteva tranquillamente segnare 2-3 reti. Rossi invece sta prendendo confidenza con il campo, sarà lui l'arma micidiale in questo inizio di stagione".

Capitolo mercato: giusto sostituire il portiere?

"Il vero problema è che Neto non ha la fiducia della piazza e dunque al primo errore si pensa soltanto a distruggere un portiere che invece deve rimanere tranquillo. A queste condizioni dico che è meglio cambiare, è evidente che con uno come Julio Cesar tutto questo non accadrebbe. E poi la difesa ne potrebbe beneficiare, ieri ho visto qualche errore".

NICCOLO' GRAMIGNI