calciomercato

Fiorentina-Juventus-Milan, il confronto

L’analisi del Corriere Fiorentino. Viola avanti ai rossoneri

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino troviamo un interessante confronto tra Fiorentina, Juventus e Milan (sulla carta le avversarie più insidiose).

I RINFORZI – Tevez e Llorente possono reggere il confronto con la Fiorentina, mentre il Milan è nettamente indietro. Poli, Saponara e forse Honda non basteranno a rinforzare il Milan. Adesso i viola seguono un portiere (e forse un centrocampista), nella Juve – dove è arrivato anche Ogbonna – c'è bisogno di un esterno.

QUALITA' E GIOCO – Negli ultimi due campionati la Juve ha dominato ma il gioco della Fiorentina piace a tutti. I viola osano e promettono spettacolo. Il Milan invece dovrà inventarsi qualcosa: El Shaarawy arriva da un periodo buio, l'unico che può scombinare i piani di bianconeri e viola è Balotelli.

DIFETTI – In casa Fiorentina c'è il problema portiere e una difesa che l'anno scorso ha commesso diversi errori. Inoltre i viola l'anno scorso erano dipendenti da Pizarro, vedremo se quest'anno ci saranno fonti alternative di costruzione del gioco. Niente a che vedere comunque col Milan... E la Juve? L'incognita riguarda Llorente e il fattore motivazionale, visto che a Torino tutti sognano la Champions e potrebbero lasciare qualcosa in campionato. La Fiorentina è prontissima...

NICCOLO' GRAMIGNI