Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Fiorentina, calendario in salita: esordio in casa dello Special One

Fiorentina, calendario in salita: esordio in casa dello Special One

Poteva andare meglio, anche se in questo momento la Fiorentina è immersa in una prospettiva di speranza che mitiga la pressione

Redazione VN

Sulle pagine sportive de La Nazione viene preso in esame il calendario 2021/2022 della Fiorentina. Il sorteggio non è stato granché per i viola, ma l'entusiasmo di una nuova strada da percorrere sembra per ora alleggerire la tensione. Resta però la durezza indiscutibile di un inizio di cui proprio Italiano avrebbe fatto volentieri a meno, considerato anche che il fattore campo tornerà a incidere se gli stadi si ripopoleranno: Roma in trasferta all’esordio, poi Torino in casa e due nuove partite consecutive in casa di Atalanta e Genoa prima di ricevere l’Inter al Franchi. Si continuerà alla sesta con la trasferta a Udine, prima di ospitare il Napoli.

E l’ultima di campionato non sarà esattamente una partita come le altre, visto che a Firenze arriverà la Juve. Riassunto: Roma, Atalanta, Inter e Napoli nelle prima sette partite. Poteva andare meglio, anche se in questo momento la Fiorentina sembra immersa in una prospettiva che mitiga la pressione di un impatto così tosto: l’arrivo di Italiano rilancia moltissime speranze, anche se certamente l’allenatore comincia già ad avvertire la responsabilità di innescare una stagione concreta contro avversari così forti e attrezzati.