Si chiuderà domani lo splendido Mondiale del Marocco, con il centrocampista impegnato nella "finalina" per il terzo e quarto posto del torneo. C'è da scrivere un'altra pagina di una storia già bellissima, perché i Leoni Dell'Atlante possono coronare il sogno chiudendo sul podio della rassegna. Quella personale di Sofyan Amrabat, invece, la svolta è già arrivata. Il viola è stato fra i migliori dei suoi, protagonista del centrocampo, tantissimi palloni recuperati, lodato da ogni parte.
Repubblica
Finalina e poi vacanze: la Fiorentina attende Amrabat per una firma
Ritorno alla normalità
—Ultimo atto, dicevamo, poi il rientro alla Fiorentina. Qualche giorno - meritatissimo - di vacanza, poi di nuovo a lavorare con Italiano. Un'incognita su quali saranno le sue condizioni fisiche rimane, anche se a giudicare dalla semifinale Amrabat sembra proprio al top, come mai forse si era visto. E c'è da credere che ora anche in maglia viola possa caricarsi addosso obiettivi e ambizioni dei compagni in campionato.
Occhi addosso
—Come ricorda Repubblica, le sue prestazioni in Qatar hanno attirato tanti top club e quel contratto fino al 2024 con opzione ingolosisce molti. Una delle priorità sarà proprio quella di affrontare con lui il discorso rinnovo con adeguamento, meritatissimo. È soprattutto la Premier ad essere particolarmente interessata: prima il Tottenham a inizio anno, ma ora la lista potrebbe allungarsi. E allora torna alla mente la cifra spesa per accaparrarselo dal Verona: 20 milioni. Poi un periodo di inserimento, culminato grazie a Italiano e al suo staff in una crescita importante. Ora la società vuole blindarlo, con l'obiettivo di salpare verso porti più ambiziosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA