calciomercato

Faccenda a VN: “Fiorentina non penalizzata dalla cessione di Cuadrado”

Il doppio ex di Genoa e Fiorentina: “Kucka da prendere se torna al 100%. Domani…”

Redazione VN

Tra i doppi ex di Fiorentina e Genoa c'è Mario Faccenda che Violanews.com ha contattato per un commento sul match di Marassi e sul mercato.

Iniziamo dal mercato. Condivide l'operazione Cuadrado?

“Sì, non ho dubbi. A quella cifra Cuadrado va ceduto, senza avere esitazioni. Auguro tutto il meglio al colombiano, ma ormai alla Fiorentina si aveva l'impressione che avesse dato il massimo. Era giusto cambiare aria”.

Dunque è una Fiorentina non penalizzata dalla partenza di Cuadrado.

“Cuadrado è un ottimo giocatore, questo non lo nego però dico che Montella ha in casa le giuste alternative. Può giocare con più trequartisti, c'è Babacar, il reparto offensivo è supportato da un centrocampo favoloso”.

Si aspetta altre mosse sul mercato?

“Non ne ho idea, io però – parlando di Genoa-Fiorentina – avrei dato un occhio a Bertolacci. È uno che mi piace molto: ha quantità e qualità, uno che sa anche segnare. Uno da Fiorentina, senza problemi. Mi piace anche Kucka, ma deve tornare quello dell'anno scorso: se torna al 100% è un altro giocatore che vorrei vedere in maglia viola”.

Bertolacci, aspetto fondamentale, sarà squalificato contro la Fiorentina.

“E con lui Antonelli. Due assenze pesanti per il Genoa”.

Cosa pensa della trasferta di Marassi?

“Partita difficile per la Fiorentina, anche se questo Genoa non è quello di inizio stagione. Ho visto qualche disattenzione di troppo, soprattutto in difesa. La Fiorentina può approfittarne e per me parte favorita”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni