calciomercato

El Hamdaoui bloccato dal regolamento tunisino. “Ne riparleremo a dicembre”

Il ds del Club Africain conferma il forte interesse verso l’attaccante viola: “Lo vogliamo in prestito”. Ma prima…

Redazione VN

Dopo le voci provenienti dal Marocco circolate nei giorni scorsi sul suo futuro (LEGGI QUI), Mounir El Hamdaoui torna a far parlare di sé in chiave calciomercato. Tempo fa Violanews.com vi aveva parlato del forte interesse da parte dei tunisini del Club Africain (LEGGI QUI): ebbene, sembra che in pole per l'attaccante viola ci sia proprio la società nordafricana. L'accordo con il giocatore sarebbe addirittura stato trovato da tempo come conferma il ds Montassar Louhichi: "Ci sono stati dei negoziati per portare El Hamdaoui al Club Africain ma ne riparleremo a dicembre".

Il perché è presto detto: l'unico ostacolo che separa il marocchino dalla sua nuova destinazione è l'impossibilità da parte dei tunisini di liberare uno slot per gli stranieri fino al 15 dicembre, data in cui riaprirà il calciomercato locale. Nel campionato tunisino, infatti, ogni squadra può tesserare al massimo tre giocatori stranieri ed il Club Africain vanta già tra le sue fila gli algerini Hicham Belkaroui, Abdelmoumene Djabou ed il ghanese Seydou Salifou. Proprio Djabou sembra essere il candidato numero uno a lasciare la squadra per far posto al numero 77 viola.

"El Hamdaoui non è arrivato a causa della permanenza in squadra di Djabou: non potevamo continuare a trattare perché avevamo già tre giocatori stranieri in squadra. L'intenzione era quella di far arrivare El Hamdaoui in prestito", conclude Louhichi. Dunque tutto è rimandato di qualche mese. Con la certezza che il Club Africain farà carte false per portarsi a casa un giocatore capace di spostare equilibri tecnici in un campionato di modesta caratura come quello tunisino. Mentre a Firenze, ahinoi, al momento sposta solo quelli del pesante monte ingaggio viola.

ALESSIO CROCIANI

Twitter: @AlessioCrociani