calciomercato

E’ Milinkovic-Savic la prima scelta, si allontana Walace. E Gilberto…

Il borsino del mercato in entrata della Fiorentina secondo Violanews.com

Redazione VN

Addii dolorosi, questioni di mercato e casi legali sfiorati. Slittamenti in successione che neanche una passeggiata di gruppo sull'Arno lastricato di ghiaccio. Eppure il mercato viola inizia a muovere (finalmente) i suoi primi passi concreti. Come da buona tradizione si è iniziato con l'antipasto, ovvero l'arrivo in prestito secco di Sepe. Poi, tra ieri e stamattina, è stata la volta dello scambio - con conguaglio a favore della Fiorentina - tra Savic e Mario Suarez. Il primo dei due tasselli mancanti del centrocampo di Sousa è stato sistemato. E ora?

I nomi per la mediana nella lista degli uomini mercato viola sono quelli già noti: dal brasiliano Walace al macedone, naturalizzato svizzero, Kasami, fino a Milinkovic-Savic del Genk. Il borsino di Violanews.com dà in rialzo le quotazioni del giocatore del Genk: è lui la prima scelta di Paulo Sousa per completare il centrocampo gigliato. Domani, per stessa ammissione del diretto interessato, si saprà se il suo futuro sarà a Roma (sponda biancoceleste) oppure a Firenze (LEGGI).

Si allontana, invece, Walace del Gremio, considerato 'solo' un'alternativa dalla Fiorentina. Spaventa la rigidità del club brasiliano sulla richiesta per il cartellino del giocatore. Lo stesso Gremio preferirebbe trattenere Walace almeno per un'altra stagione prima del via libera per il grande salto in Europa. Piccola parentesi per quanto riguarda il futuro della fascia destra: in Brasile confermano l'arrivo in viola di Gilberto, anche se bisognerà attendere il nuovo allenatore del Botafogo prima di mettere il tutto nero su bianco. Non arriverà, invece, Giulio Donati: per l'esterno italiano ci sono due offerte importanti in Bundesliga e una in Premier League.

ALESSIO CROCIANI

Twitter: @Violanews