Col mercato alle porte la Fiorentina è a caccia dell'occasione da cogliere al volo ma l'obiettivo principale riguarda la difesa. Montella ha chiesto un terzino di spessore che possa giocare in una difesa a tre. E con Roncaglia in uscita (offerta concreta da parte del Boca Juniors), Pradè e Macia si stanno attivando per consegnare al tecnico napoletano il giusto rinforzo. I nomi sono tanti, cerchiamo di fare chiarezza delineando anche la situazione contrattuale e le possibilità di concludere l'affare.
calciomercato
E’ caccia al terzino destro (o sinistro): ecco i nomi
Pradè e Macia stanno puntando un giocatore di spessore (COMMENTA)
- Il nome attualmente più caldo è quello di PABLO MATEO MUSACCHIO: piace molto ai viola ma il Villarreal ha un'opzione sul contratto (che è in scadenza) per il prolungamento fino al 2018. La società iberica chiede una cifra molto alta ma una soluzione si può trovare. I rapporti con la Fiorentina sono ottimi e le possibilità che l'affare vada in porto già a gennaio sono molte(SCHEDA)
- In scadenza anche DANILO D'AMBROSIO. Classe '88, gioca nel Torino ma su di lui è forte la concorrenza di Milan e Roma soprattutto. Il costo del cartellino non è proibitivo (circa 3 mln) ma rossoneri e giallorossi sono decisi a sfidarsi a suon di proposte e contromosse.
- Piace anche il profilo di DOMENICO "MIMMO" CRISCITO: classe '86, contratto fino a giugno 2016 con lo Zenit di Spalletti. E' un sinistro naturale. Potrebbe rientrare in uno scambio con Roncaglia, con lo Zenit pronto a spendere 4 mln per l'argentino. Il problema, enorme, è l'ingaggio dell'ex Genoa: si aggira sui 3 mln a stagione e, al momento, non vuol scendere sotto questa soglia. D'altra parte però c'è la grande voglia di tornare in Italia ed il procuratore si è detto disponibile a parlarne ai microfoni di Violanews.com (LEGGI).
Tra gli altri nomi in scadenza di contratto quelli di Johnny Heitinga, olandese 30 enne dell'Everton che può giocare anche centrale. Poi Martin Montoya del Barcellona, 22 anni prodotto del vivaio blaugrana dal costo elevato (10 mln) ma che ancora non ha rinnovato col club di Messi & co. Su di lui concorrenza anche di Roma, Tottenham e Liverpool. Nei mesi scorsi era venuto fuori anche il nome di Sebastien Corchia del Sochaux: classe '90 in scadenza 2015 che può giocare anche sulla sinistra all'occorrenza. Doppia nazionalità italiana e francese, prezzo del cartellino sui 4 mln. Infine Daryl Janmaat: 24 anni del Feyenoord, fa parte della nazionale olandese allenata da van Gaal. Prezzo: 5 mln di euro.
MATTEO DOVELLINI
twitter @MatteoDovellini
© RIPRODUZIONE RISERVATA