calciomercato

Dubois, accordo con il Lione? Il caso a Nantes e i €10.000 di ingaggio…

Il terzino del Nantes sfuma? Intanto in Francia discutono

Giacomo Brunetti

"La sua candidatura sembra essersi raffreddata, il suo nome però rimane nella lista dei papabili per la corsia difensiva sinistra. Con Maximiliano Olivera in uscita, tra le necessità della Fiorentina si iscrive anche un'alternativa a Cristiano Biraghi. Alternativa che, non per forza, debba essere una riserva. Leo Dubois, giocatore del Nantes, ha il contratto in scadenza a giugno e la possibilità di liberarsi già in questa sessione, previo pagamento di una somma, come ipotizzato anche per la Fiorentina. Come è trapelato in Francia, l'esterno avrebbe un accordo con l'Olympique Lione, anche se nelle ultime settimane pure l'Olympique Marsiglia sembrava essere vicino al suo acquisto: a Nantes non l'hanno presa bene, ma qualcuno ha provato ad immedesimarsi nel giocatore, sicuramente mosso dalle ambizioni.

"Difficile, impossibile che il Presidente Waldemar Kita si rimetta a trattare il rinnovo con Michael Manuello, agente del calciatore. Si paventa, addirittura, l'esclusione dall'undici titolare, oppure la destituzione da capitano. Il francese, che percepisce uno degli stipendi più bassi della Ligue 1 (tra i dieci e i quindicimila euro al mese lordi), sarebbe infastidito dal trattamento ricevuto, soprattutto per la lunghezza della trattativa per il suo contratto, rispetto ad altri compagni, le quali richieste sono state diversamente ottemprate.

"La Fiorentina, quindi, potrebbe essere stata sorpassata definitivamente dal Lione e, anche per questo, starebbe sondando il terreno di altri profili. Mai dire mai, però, perché la questione Dubois è realmente intricata.

tutte le notizie di