calciomercato

Difesa viola, si attendono molti movimenti sia in entrata che in uscita

Il Corriere Fiorentino fa il punto del mercato sulla difesa viola. Tra i primi partenti c’è sicuramente Marvin Compper insieme a Romulo, di ritorno dal prestito al Verona dopo una stagione …

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino fa il punto del mercato sulla difesa viola. Tra i primi partenti c’è sicuramente Marvin Compper insieme a Romulo, di ritorno dal prestito al Verona dopo una stagione a grandissimi livelli. Il futuro di Stevan Savic invece appare legato a filo doppio a quello di Cuadrado. Se la Fiorentina infatti dovesse riuscire a trattenere il colombiano allora il sacrificato potrebbe essere proprio il montenegrino da cui potrebbero essere ricavati circa 15 milioni di euro. Se invece la stella dell’attacco alla fine dovesse partire allora Montella non accetterebbe di privarsi anche del centrale difensivo che insieme a Gonzalo ha formato la coppia titolare delle ultime due stagioni.

Mercato in entrata: la Fiorentina è consapevole di dover muoversi sugli esterni dove oltre a Pasqual e Tomovic sono poche le alternative (Alonso potrebbe restare in Inghilterra e magari essere ceduto in via definitiva). Per questo da settimane i viola hanno messo gli occhi su Sime Vrsaljko, il laterale croato che ha ben impressionato ai mondiali e che al momento è di proprietà del Genoa ma il club rossoblù ha già aperto alla sua cessione. I viola sono tra le favorite e la trattativa potrebbe accelerare nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la sinistra (ma più in prospettiva di un 3-5-2) dal Brasile è poi spuntato il nome del colombiano Armero, di proprietà dell’Udinese, che ai mondiali sta occupando la posizione di terzino sinistro.

REDAZIONE

Twitter @Violanews