Il mercato di gennaio si preannuncia piuttosto movimentato in casa Fiorentina tra entrate ed uscite quasi in tutti i reparti. In attacco si sta già muovendo qualcosa e anche a centrocampo, oltre a Vecino, qualcosa dovrebbe muoversi in chiave esterno e anche vice-Pizarro. Ciò che resta ancora da definire è la strategia che riguarda alla difesa e che dipende in buona parte da Michele Camporese. Il 20enne, che in pratica non è mai stato a disposizione di Montella a causa di una fastidiosa tendinopatia rotulea, sembra aver finalmente smaltito i suoi guai fisici e si appresta a tornare in gruppo. Un rientro utile per il tecnico viola che, perso Hegazy per tutta la stagione, si ritrova con gli uomini contati in difesa e ha bisogno di una pedina in più, pur considerando la duttilità di Migliaccio per il ruolo.
calciomercato
Difesa viola: il mercato dipende da Camporese
Il mercato di gennaio si preannuncia piuttosto movimentato in casa Fiorentina tra entrate ed uscite quasi in tutti i reparti. In attacco si sta già muovendo qualcosa e anche a …
Se sarà Camporese o un rinforzo dal mercato dipende, dicevamo, soprattutto dallo stesso giocatore pisano. Che dovrà convincere Montella a puntare su di lui e convincersi a sua volta di potersi giocare le sue carte nella Fiorentina. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, infatti, il difensore viola sarebbe propenso ad andare a giocare in prestito altrove, per poter giocare con continuità la seconda parte di stagione. E così, se il giocatore e la Fiorentina decideranno per questa soluzione, all'elenco delle priorità del mercato in entrata andrebbe aggiunto anche un difensore centrale.
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA