gazzanet

Di Gennaro: “Tra Gabbiadini e Jovetic a gennaio prenderei… Lapadula”

"L'attaccante del Milan ha una fame calcistica come pochi. Il club rossonero però difficilmente lo lascerà. Sousa paga le fatiche dell'Europa"

Leonardo Vignozzi

Antonio Di Gennaro è intervenuto in collegamento a Radio Blu:

"La Fiorentina ha rallentato e il famoso saltino di qualità non c'è stato. La Sampdoria è un'ottima squadra ma c'erano i presupposti e le occasioni per chiudere subito la gara. Si è pagato forse le fatiche dell'Europa League. Se la classifica dovesse rimanere cosi, anche dopo il recupero della gara di Genova, non rispecchierebbe certamente il valore della squadra viola. Quest'anno c'è il Milan che è tornata squadra vera, la Roma ed il Napoli che ha leggermente rallentato. Arrivare quinti-sesti quest'anno sarà più difficile.

Il contratto di Sousa? Penso che andava rinnovato nello scorso anno perchè ora entrambe le parti si guarderanno intorno. Per ora il suo voto è sufficiente tra Europa League e campionato ma è nella Serie A che manca qualcosina. I due punti persi con il Crotone peseranno tantissimo purtroppo.

Gabbiadini o Jovetic per gennaio? Secondo me non è un prima punta ma a Firenze potrebbe rivalutarsi. Jovetic è sempre stato un talento indubbio ma allo stesso tempo troppo fragile a livello fisico, dove spesso incappa in problemi muscolari o altro. Io prenderei Lapadula su tutti. Quel ragazzo ha una fame di affermarsi in modo incredibile. Il problema è che il Milan non te lo darà mai. Non capisco la situazione di Babacar: sapevo che il rapporto con Sousa era recuperato ed era tornato ad esser considerato in pieno. Se però cosi non dovesse avvenire in futuro, allora mi porrei dei quesiti u quale sia la soluzione migliore".

tutte le notizie di