Josip Ilicic è l'ennesimo acquisto di una sessione di mercato eccezionale da parte della Fiorentina. Violanews.com ha parlato di questo giocatore e del gruppo di Montella insieme a Francesco Della Rocca, l'anno scorso a Firenze (ora al Bologna) ed ex compagno di Ilicic ai tempi di Palermo.
calciomercato
Della Rocca a VN: “Ilicic, che colpo!”
“Josip in campo è imprendibile. Fiorentina da scudetto”
Ilicic alla Fiorentina, che colpo è?
“Un colpo straordinario, un altro giocatore di qualità che va ad aggiungersi ad un reparto – quello offensivo – di livello. La Fiorentina se la può giocare con tutti, anche con la Juventus”.
Qual è la qualità migliore di Ilicic?
“E' un bravissimo ragazzo, in campo poi – spesso – è imprendibile. Ha un bel tiro, intelligenza tattica e senso della posizione, un giocatore completo
Parlare di scudetto, dunque, non è esagerato?
“Secondo me è giusto parlare di scudetto, la Fiorentina aveva già un'ottima base e a questa ha aggiunto calciatori di spessore internazionale. Uno come Gomez non sarebbe venuto mai venuto a Firenze in assenza di condizioni tecniche”.
Ljajic, è l'anno della definitiva maturazione?
“Adem è cresciuto molto l'anno scorso, le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti, è un giocatore fondamentale”.
Chi ha stupito di più Francesco Della Rocca?
“Sono tanti i calciatori che mi hanno stupito, penso a Borja Valero, Gonzalo, Pizarro, Cuadrado: allenarsi con loro è stato un piacere così come è stato un piacere aver conosciuto bene Montella, giovane vecchio del calcio italiano. E non dimentico uno come Aquilani, che è stato sfortunato dal punto di vista fisico ma è uno dei migliori centrocampisti che abbiamo in Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA