De Paul più Faraoni se parte Chiesa. E si cercano alternative in difesa

Le mosse di mercato viola

di Redazione VN
De Paul

Con la Fiorentina che fino a sabato tiene aperte le porte ad una cessione di Federico Chiesa (LEGGI QUI), restano aperte tante piste di mercato qualora il n° 25 porti un bel gruzzoletto da poter reinvestire sul mercato. L’idea dei dirigenti viola è quella di non affondare il colpo per una prima punta, bensì per un jolly offensivo come Rodrigo De Paul e un esterno che possa dare il cambio a Lirola come Davide Faraoni (SCHEDA).

Indipendentemente dalla partenza di Chiesa, la Fiorentina continua a monitorare Martinez Quarta (SCHEDA), Fazio e Lyanco per la difesa; Ken Sema (SCHEDAe Junior Firpo (SCHEDA) per la fascia mancina. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

 

 

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. tonipilat_1415134 - 4 settimane fa

    Escluso De Paul circolano gli stessi nomi degli ultimi 2 anni dei DV!! Dalla presentazione in grande stile per Ribery, con tanto di roboanti promesse, sembra passato un secolo, invece in pochi mesi siamo passati dalle suggestioni come Ibra e Milik a Fazio e lyanco, o eder!! Evviva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele Ponsacco - 4 settimane fa

    L unico che prenderei è Sema il resto è paccottaglia che non serve a nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Axel - 4 settimane fa

    Ivo, De Paul andrebbe a giocare da mezzala o meglio ancora da regista rimettendo Amrabat nel suo ruolo naturale. De Paul poi potrebbe anche essere avanzato in assenza di Ribery. Contro un inter sarebbe entrato un centrocampista e De Paul passava a fare il trequartista invece di giocare con due punte come Cutrone e Vlahovic.

    Non mi convince per nulla Faraoni. Perdi un Chiesa sulla fascia è vuoi sostituirlo con l’accoppiata Lirola-Faraoni? E’ come dire di voler sostituire Milenkovic con De Maio. Se non puoi spendere soldi va a cercare almeno giocatori di talento. Io stravedo, e lo ripeterò mille volte, per Strefezza della Spal. E’ piccolino ma è un giocatore in grado di saltare l’uomo, veloce ed in grado di fornire tanti assist. Con Faraoni e Lirola sulla fascia perderemmo quasi tutta la nostra potenzialità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cosimo de' Medici - 4 settimane fa

      Su Strefezza ci sono già il Liverpool, Bayern Monaco e Manchester City.
      Mi concentrerei più su De Paul.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Axel - 4 settimane fa

        OK, non lo conosci se pensi che Strefezza sia l’alternativa a De Paul. Ma capita quando si parla senza guardare le partite.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Cosimo de' Medici - 4 settimane fa

          Diciamo che, con molto senso dell’umorismo – non colto – ti facevo capire che tra Strefezza non è il nome che scalda i cuori dei tifosi se partisse Chiesa.
          Le partite le guardo, non sono esperto come te – anche se, scrivendo qua sul forum, immagino tu non lavori con Klopp o Zidane – però ti dico che De Paul lo accoglierei a braccia aperte.
          Dal basso della mia conoscenza calcistica, De Paul con Chiesa puoi sostituirlo bene, basterebbe semplicemente cambiare modulo, cosa che un allenatore moderno dovrebbe saper fare.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Axel - 4 settimane fa

            So benissimo che Strefezza non è il giocatore del Barcellona ma tu credi che al posto di Chiesa arriverà un top come esterno di centrocampo. A me viene il dubbio che ci toccherà giocare con Lirola. Strefezza è uno di quei giovani che puoi prendere e far crescere, giovani dalle ottime caratteristiche. E dubito si debba lavorare con Zidane per vedere un buon giocatore. Se ti chiedo su un Kulusewski è forte o meno vai a fare un corso da Klopp per rispondermi?

            Mi piace Non mi piace
    2. simuan - 4 settimane fa

      …De Paul regista…l’uomo nel mezzo alle due mezzali…senza alcuna intenzione di fare polemica ma tu quando hai visto De Paul giocare in quel ruolo?…perche’ l’udinese lo scorso campionato l’ho vista diverse volte e non mi pare proprio che l’argentino giocasse in quella posizione. Se vuoi riportare Amrabat a fare la mezzala non vai a prendere DEPaul…prendi un regista arretrato alla Torreira o uno piu’ incontrista tipo Demme, non di certo DePaul…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Axel - 4 settimane fa

        Ieri De Paul ha fatto il regista. E lo ha fatto diverse volte. De Paul è un giocatore eclettico. E’ nato trequartista, è stato trasformato in mezzala e l’anno scorso a Udine lo hanno piazzato spesso davanti alla difesa. Ovvio che ti diventa un regista alla Pizarro, non un mediano che costruisce. Guardati la replica della gara verona-udinese e vedrai De Paul fare il regista nel secondo tempo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. simuan - 4 settimane fa

          …la partita di ieri l’ho vista e DePaul s’e’ messo a fare il regista arretrato a partita inoltrata e non mi pare abbia brillato…di Pizarro ce n’e’ stato uno, difficile reinventarne un altro…scusa se insisto ma mettere DePaul vertice basso e’ uno spreco assoluto cosi’ come Amrabat…prendi ottimi giocatori per poi sfruttarli al 50% del potenziale. Molto meglio uno di ruolo lasciando perdere le velleita’ di inventare chissa’ che cosa…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Axel - 4 settimane fa

            Quindi mi chiedi “quando lo hai visto giocare in quel ruolo” e dopo che ti dico quando l’ho visto (e l’anno scorso ci ha giocato spesso nel post lockdown) cambi il tuo “quando lo hai visto” con un “ma non ha brillato”. In cabina di regia ha fatto il regista, ha provato a far girare un po’ il pallone. Se hai visto la gara con il verona avrai notato che il vero problema è che i compagni di squadra lo servivano poco (anche quando giocava da mezzala) ma quelle poche volte che toccava il pallone era un pericolo per gli avversari. Ovvio che da regista non crei pericoli come quando giochi da rifinitore o pure da mezzala (molta più libertà di avanzare) ma il pallone De Paul lo sa far girare benissimo. Non è il suo ruolo di origine (ma nemmeno fare la mezzala lo era) ma è un giocatore eclettico. Tra l’altro Juric aveva messo Barak a uomo sull’argentino proprio per cercare di tagliarlo fuori dal gioco. In alcuni momenti si vedevano marcature stile basket…

            Mi piace Non mi piace
  4. CIRANO - 4 settimane fa

    Dobbiamo prendere Torreira o analogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ivo - 4 settimane fa

    Ma De Paul dove lo metti nel 3 5 2? Spero non esterno a tutta fascia come Chiesa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy