La Fiorentina sogna Mario Gomez ma l'operazione sembra molto complessa sia per l'alta concorrenza (Juve, Napoli, Manchester City e Tottenham) sia per l'ingaggio robusto dell'attaccante. Violanews.com ha contattato l'agente FIFA Andrea D'Amico, uno dei più apprezzati esperti di mercato.
calciomercato
D’Amico a VN: “Gomez, ipotesi suggestiva”
Il noto agente: “Jovetic? Non si sbloccherà a breve”. Su Criscito…
Operazione Gomez: solo un sogno?
“Sicuramente è difficile arrivare ad un giocatore del genere, ma Pradè e Macia devono provarci perché adesso Firenze ha il giusto appeal. È un'operazione suggestiva, mi piacerebbe vedere uno come Gomez inserito nel contesto della squadra di Montella. La Fiorentina sarebbe fortussima, come ipotesi mi piace moltissimo”.
Prima però c'è da vendere Jovetic.
“Certo, questo è indispensabile”.
Andrà alla Juve?
“Difficile giudicare dall'esterno, la Fiorentina pensa al valore del giocatore e fa bene a chiedere 30 milioni. Ma c'è un problema”.
Quale?
“Oggi il mercato è nella terra di nessuno, non ci sono soldi e tutti hanno problemi nel reperire fondi. Questo vale anche per la Juve, vedremo se la situazione si sbloccherà. Siamo ancora all'inizio, serve tempo e pazienza. Non credo che l'affare Jovetic si sblocchi a breve”.
Tempo fa si è parlato dell'interesse viola per Criscito, poi smentito anche da Spalletti: nessun contatto dunque?
“Esatto, proprio così. Era un'idea giornalistica, i fatti sono diversi”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA