calciomercato

Dalla Turchia: c’è l’idea Tosun dell’Everton per l’attacco

Reduce da tre stagioni in doppia cifra con il Besiktas, il turco ha trovato poco spazio al suo primo anno in Premier e potrebbe partire

Redazione VN

Il nome di Cenk Tosun, punta turca in forza all'Everton, è rimbalzato in chiave viola dal portale online Fanatik, sulle cui pagine si legge che per rinforzare il suo attacco la Fiorentina potrebbe pescare dalle parti di Goodison Park per il secondo anno di fila, dopo il prestito di Kevin Mirallas. Si tratta di cifre non indifferenti: soltanto la scorsa estate Tosun è stato acquistato dall'Everton per quasi 30 milioni di euro, e attualmente il suo valore secondo Transfermarkt è pari a 20. Secondo Fanatik la Fiorentina riuscirà difficilmente a scendere sotto i 22/23 milioni.

Tosun, che è alto un metro e ottantatré centimetri, è stato compagno di squadra dell'ex viola Mario Gomez quando il tedesco giocava al Besiktas. In quell'anno – il suo secondo nella squadra bianconera dopo quattro stagioni in forza al Gaziantepspor – segnò 17 reti, mentre furono persino 24 nella stagione successiva e ben 14 in cinque mesi tra l'estate 2017 e il gennaio 2018 (quando appunto si è trasferito in Premier League). In totale in Turchia ha raggiunto la doppia cifra in sei stagioni su otto. Quest'anno invece non sta trovando spazio all'Everton, dove ha giocato appena 10 gare dal primo minuto segnando solo tre reti.

http://www.violanews.com/stampa/la-probabile-formazione-della-fiorentina-quotidiani-concordi-un-solo-dubbio/

tutte le notizie di