calciomercato

Dainelli e Camporese, gli ex pronti a tornare

Attenzione anche a Diakitè, in uscita… (COMMENTA)

Redazione VN

Archiviata la sfida con il Genoa, la Fiorentina si tufferà nell’ultima settima di calciomercato. Lo stop alle trattative è fissato per venerdì sera alle ore 23, ma Pradè e Macia vorrebbero evitare di arrivare a risolvere allo sprint la questione difensore.

Domani è previsto un nuovo contatto con il Chievo. L’obiettivo rimane Dainelli che di fatto rappresenterebbe la soluzione ’tampone’ (ovvero fino a giugno) più semplice da realizzare. L’ex viola ha commentato così le notizie relative alla proposta viola. «La Fiorentina su di me? Sicuramente fa piacere essere accostato a squadre importanti, specie se hanno un legame affettivo per me». Insomma i dirigenti viola proveranno convincere il Chievo per assicurarsi il prestito di Dainelli. Probabile l’inserimento di contropartite tecniche nell’affare (Bakic o Wolski sembrano i nomi giusti).

Sempre per l’immediato, la Fiorentina sta valutando anche altre due situazioni: la prima prevede il ritorno in viola di Camporese, oggi in prestito al Cesena. La seconda porta in Inghilterra al Sunderland e alla possibilità di far tornare in Italia, Diakite. La candidatura del giocatore risale a un mesetto fa, quando la Fiorentina ha definito con il club inglese il prestito secco di Alonso.

Osservando la questione in prospettiva, e quindi in vista della prossima stagione, il discorso si fa diverso e per la difesa della Fiorentina che verrà rimangono da tenere vive le candidature di giocatori come Vidic, Musacchio, Kaboul e soprattutto Astori del Cagliari.

Proprio con il club di Cellino, nelle prossime ore, si potrebbero definire due situazioni. La prima è il prestito di Vecino, la seconda la cessione di Olivera. Il giocatore sa che da qui a fine mese sarà ricollocato altrove, ma visto che ha il contratto in scadenza a giugno, vuole scegliere il club dove gli potrà essere garantito un nuovo accordo. Il Cagliari è la prima scelta, ma anche la proposta del Pescara pare piuttosto interessante.

La Nazione