Appena acquistato e già venduto, secondo un intreccio di notizie romano-milanesi: solite stregonerie di mercato, diversa invece la risposta della Fiorentina che — piccata — ha smentito di gran carriera il passaggio di Cuadrado alla Roma. Da qui al 31 di agosto sai che pioggia di bufale e indiscrezioni, improbabile dunque fermare la giostra dei mercanti.
calciomercato
Cuadrado, la Fiorentina alza la voce
Quanti problemi intorno al colombiano. E intanto si scatena l’asta, le ultime
Ma l'acido post ha fatto la comparsa sul sito ufficiale della Fiorentina, guadagnandosi la primogenitura delle minacce viola sul tema Cuadrado, così per far capire che aria tira: «La Società a tutela del suo patrimonio e dell’immagine della stessa, diffida chiunque dal diffondere notizie false e tendenziose, riservandosi il diritto di agire presso gli Organi competenti». Chi vuol intendere intenda, perché a nessuno deve sfuggire l’impegno che la Fiorentina ha messo per diventare proprietaria esclusiva di Cuadrado. L’aggettivo «tendenzioso» fa capire perché la Fiorentina abbia reagito così male all’indiscrezione data per certa da una radio romana e rilanciata dalle tv. Fa gola a tutti un attaccante top che al Mondiale sta confermando il proprio talento dopo due anni di crescita in viola: pessimo gusto però considerarlo di passaggio a Firenze il giorno dopo il riscatto ufficiale, e poi per cosa, 30 milioni più Dodò?
Non sfugge alla Fiorentina che intorno a Guillermo si stia accendendo un’asta (Barcellona-Bayern-Arsenal) ma le offerte considerate «irrinunciabili» sono altre: dai 50 milioni in su, tanto per capirsi, anche se prima di valutarle dovrà esserci un confronto fra la proprietà e lo stesso giocatore.
A Cuadrado sarà proposto un ingaggio superiore ai 2 milioni di euro (cioè il triplo abbondante di quanto guadagna ora) riconoscendo in questo modo il suo status di calciatore top anche all’interno della Fiorentina. Solo Gomez e Rossi guadagnerebbero più di lui. Ovvio che la proprietà punti molto su un giocatore che ha fatto di tutto per poter riscattare, altrettanto scontato che la partita non sia ancora chiusa, soprattutto perché dovranno essere tenute in considerazione le aspirazioni del giocatore. Ma non alle condizioni circolate ieri. Messaggio ai naviganti: le bufale, almeno, siano più credibili. Il valore di Cuadrado si avvicina ai 50 milioni e poi, alla fine del mondiale, chissà.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA