calciomercato

Cuadrado, Juve alla finestra

Non solo Barcellona e Bayern Monaco: ci provano anche i bianconeri…

Redazione VN

Prove di accordo tra Fiorentina e Udinese per Juan Cuadrado, a metà tra i due club. L’attaccante colombiano è ormai pronto al decollo con la tentazione di lasciare la A per una big europea. Barcellona e Bayern Monaco hanno già chiesto il prezzo del giocatore, considerato un prospetto con numeri e accelerazioni fulminanti. Ma non dimentichiamo che sul giocatore c’è da tempo anche la Juventus: il giocatore piace a Conte, e lo scenario dell’approdo alla Juve per quanto complicato è comunque possibile soprattutto dopo il «pranzo della pace» di giovedì tra i vertici delle due società prima della gara di Europa League.

L’asse Fiorentina e Udinese nelle ultime settimane hanno avviato i contatti per arrivare a una soluzione favorevole per tutti. Base di partenza, la valutazione del giocatore: 35 milioni di euro. La Fiorentina sta muovendo passi per rilevare l’altra metà di Cuadrado per 15 milioni di euro oltre ad una contropartita tecnica da scegliere tra una rosa di giocatori ampia: il difensore Camporese (Cesena), Acosty (Carpi), il centrocampista ghanese Salifu (Modena), ma soprattutto i giovani Bernardeschi (Crotone) e Babacar (Modena). Calciatori che a Udine avrebbero spazio e modo per mettersi in evidenza. Questo, quindi, il nuovo scenario che va cristallizzandosi intorno a Cuadrado, anche se manca ancora l’accordo finale.

La discussione tra Fiorentina e Udinese in ogni caso va avanti nell’ottica di una cessione eccellente che porterebbe denaro fresco da investire nel mercato della prossima estate. E Juan Cuadrado, dopo due stagioni da protagonista con la maglia della Fiorentina e a pochi mesi dai Mondiali in Brasile, risca lda i motori per una nuova destinazione.

La Gazzetta dello Sport