L'assalto inizia a farsi pesante. In realtà il corteggiamento era già iniziato prima del riscatto dall’Udinese. La stampa tedesca — «Bild» in testa — è sicura: Lousi Van Gaal, per dare solidità alla sua prima stagione da allenatore del Manchester United è uscito allo scoperto, puntando forte su Juan Cuadrado. Sarebbe proprio il colombiano l’uomo giusto per i ‘Red Devils’ che l’attuale ct dell’Olanda ha in mente. E per vincere le resistenze del club viola e di Andrea Della Valle, ha deciso di rompere gli indugi e presentare nei prossimi giorni una robusta offerta.
calciomercato
Cuadrado, assalto Manchester United: pronti 50 milioni
L’altra forte concorrente è il Bayern Monaco, che prova a strappare il colombiano agli inglesi. Difficile rifiutare
Come noto, ADV non prenderà in considerazione offerte al di sotto dei 50 milioni e proprio tale cifra il club inglese è intenzionato a mettere sul piatto della Fiorentina. (...) Ma proprio in Germania, pare, si deciderà il futuro del colombiano. Già, perchè lo United dovrà superare la concorrenza (e l’offerta) della squadra di Guardiola. (...)
Anche se il procuratore di Tony Kroos ha detto che del futuro del suo assistito si parlerà solo dopo i mondiali, tutto è stato definito: il centrocampista tedesco è stato preso dal Real Madrid per una cifra importante (circa 30 milioni di euro) che sarà incrementata e girata direttamente alla Fiorentina per avere Cuadrado. Insomma, se queste cifre saranno confermate, sarà difficile — come ha detto ADV — trattenere il colombiano. (...)
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA