Un milione di euro, in trattative serrate come quella che dovrebbe portare a Firenze, Stambouli, rischia di essere un ostacolo difficile da superare. Gira e rigira, insomma, si torna sempre lì, a quella differenza fra domanda e offerta (appunto un milione) e la trattativa finisce in un gorgo di «vedremo», «ci risentiamo», «aspettiamo qualche giorno», dal quale è sempre più difficile uscire. Fiorentina e Montpellier, insomma, continuano a darsi battaglia su quel milione (e su come diluire i tempi d’investimento) e la stretta finale sull’operazione Stambouli è slittata ancora. L’ottimismo — specie per voce del giocatore — sull’esito positivo (e quindi il suo arrivo a Firenze) rimane palpabile, ma la Fiorentina, in un modo o nell’altro dovrà presentarsi al tavolo del Montpellier con 5 milioni tondi tondi.
calciomercato
Cuadrado, Andrea Della Valle non cambia idea: ultime 48 ore
Occhio a Fernando, Pradè e Macia di nuovo in contatto con lo Shakhtar. Mariga piace a Montella
In attesa di prendere questa decisione, Pradè e Macia hanno riaperto la trattativa anche per Fernando (Shakhtar). In sintesi, i dirigenti viola hanno fatto sapere al club ucraino di essere più che pronti a sottoscrivere il prestito del giocatore, fissando anche la cifra per un diritto di riscatto. Cifra comunque molto inferiore ai 15 milioni pretesi dallo Shakhtar nei giorni scorsi.
Stambouli e Fernando, quindi, come mosse di fine mercato, mentre con l’avvicinarsi dell’ultimo giorno delle trattative d’estate, la Fiorentina viene accostata con insistenza a operazioni di ogni tipo.
Dopo il possibile ritorno di fiamma per Diakite (comunque svincolato dal Sunderland e quindi a costo zero), ieri è stata la volta di Mariga (al momento libero da vincoli contrattuali). Il giocatore piace a Montella e di sicuro arrivare a un accordo con lui non sarà un problema. Vedremo.
Chiusura per il tormentone Cuadrado. Si dice che la parola fine — in un modo o nell’altro — potrà pronunciarla solo Andrea Della Valle. Bene il patron viola è atteso a Firenze per riprendere l’abitudine del briefing con la squadra alla vigilia di ogni partita. Così fra domani e dopodomani (quindi in attesa della prima trasferta della stagione), ADV sarà in città e potrebbe davvero essere questa l’occasione per aggiungere un nuovo capitolo (se non addirittura l’ultimo) della vicenda relativa al colombiano. Il discorso rimane quello di sempre: se Barcellona o Manchester si faranno avanti con 40 milioni, Cuadrado sarà ceduto.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA