CorSport: Thiago Silva, il futuro dopo la Champions. La villa a Firenze è già pronta

Gli agenti sono al lavoro per trovare la possibile nuova casa per il fuoriclasse in uscita dal PSG

di Redazione VN
Thiago Silva

Thiago Silva, nelle ultime ore accostato sempre con più insistenza alla Fiorentina, resta concentrato sull’obiettivo immediato, vincere la Champions League. Del suo futuro parlerà soltanto dopo. Per il Corriere dello Sport-Stadio, a lavorare per il fuoriclasse brasiliano in questo momento, sono i suoi agenti. La concorrenza infatti non manca. Dall’Inghilterra si fanno avanti in due, Everton e Chelsea, per convincere il centrale. Intanto però gli intermediari dell’ex Milan, hanno già visionato la città di Firenze trovando una serie di soluzioni per la sua possibile nuova abitazione. Per il quotidiano una di queste ville è la stessa che ha visionato Franck Ribery, che insieme a sua moglie Wahiba, in questi giorni ha cercato una nuova casa in grado di accogliere la propria famiglia. L’interesse dei viola per Thiago Silva va avanti da giugno e il nodo più grande è sempre stato l’ingaggio, anche se il possibile sacrificio economico da parte sua gioca a favore dei viola. Certo i colpi di scena, vedi Berbatov e Milinkovic Savic, sono sempre dietro l’angolo. Ma è la città di Firenze a fare da catalizzatore verso la buona riuscita dell’operazione.

-> CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DELLA FIORENTINA

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

    Vedrete che fra poco Pradè ci annuncia tutti gli acquisti e da la squadra completa a Iachini fin da subito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. The Count of Tuscany - 2 mesi fa

    Se le pretendenti sono il chelsea di cosa stiamo parlando?? Thiago Silva, a differenza di Ribery, è ancora un titolare di champions league, per giunta un difensore, quindi se viene qui è solo per la bistecca, e visto che non credo alla bistecca, non verrà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MAXgobbomai - 2 mesi fa

      Premetto che la penso come te, ma tieni anche in considerazione che a Firenze sarebbe indubbiamente titolare mentre da altre parti, come al Chelsea, non ne sarei così sicuro, poi avrebbe minimo 4 milioni + bonus per 2 anni di contratto anche qui a Firenze che non è una miseria (al Chelsea si parla di 6 per 1 anno) e infine accoglienza da rock-star all’aeroporto, presentazione allo stadio come Ribery un anno fa e adorazione incondizionata dei tifosi… altrove non so se farebbero lo stesso. Ma io sogno. SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SoloLaViola - 2 mesi fa

    Rudy, un giovane difensore forte non in scadenza lo paghi minimo 30 milioni. Guarda le quotazioni per il nostro Milenkovic pur essendo quasi a fine contratto. Se Milenkovic ha deciso di andare via, va via. Il calcio funziona giustamente così, non sono schiavi ma dipendenti con contratti regolari come ogni altro cristiano. Thiago Silva guadagnerà pure 7-8mln lordi, ma non paghi il cartellino, il che vuol dire che per due anni ti costa 15-16milioni totali, ma alza il valore della squadra, fa nascere una mentalità vincente nei più giovani, aumenta l’appeal (se viene è perchè c’è già Ribery, non per altro). In questo momento preferisco 15 milioni spesi così che 35 di cartellino e 4 lordi di stipendio all’anno per una giovane promessa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rudy - 2 mesi fa

      Ma io non voglio nemmeno “un giovane difensore forte non in scadenza”. Sto dicendo che se ho a disposizione un budget limitato preferirei fosse investito in reparti dove siamo carenti con giocatori giovani o vecchi che siano, purché di valore. Anche se preferirei fossero giovani, perché se sono di talento, poi li puoi rivendere e farci anche una plusvalenza. Quelli come Ribery o T.Silva ti portano esperienza e appeal ma poi sono solo costi e fra un anno o due sei punto e a capo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rudy - 2 mesi fa

    Siccome non credo che potremo permetterci un monte ingaggi da 150 mln. perché impegnarne una cifra cospicua per il reparto dove eravamo più coperti ? T. Silva sarà anche un fenomeno però 20 gol non li segna e nemmeno li fa segnare. Se per pagare lui poi mi devo accontentare di Zappacosta, Linetty o Eder non credo sia fare calcio. Aspettiamo ci stupiscano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 2 mesi fa

      Anch’io preferirei investirli in attacco. Però un TS in squadra, oltre a dare più sicurezza in fase di costruzione, fa da richiamo per altri giocatori di valore.
      Unico grosso dubbio è se poi parte Milenkovic, non perchè sia insostituibile ma per il fattore età.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gimmy.firenze - 2 mesi fa

    Ma fatela finita! Non viene a Firenze. Ieri era già nostro, oggi non si sa però hanno già visto la villa.. purtroppo è per colpa di queste false notizie che poi i tifosi se la rifanno con la società. Perché poi quando non verrà a Firenze, i tifosi se la prenderanno con Commisso, Pradè, Barone, quando in realtà non sarà neanche mai passato per la loro testa di prenderlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mcweb - 2 mesi fa

      Per quanto mi riguarda se non viene mi farà un piacere. A noi non ci serve Silvia, ci servono un regista, un laterale sinistro, un attaccante come si deve e la conferma di Milenkovic. Silvia vada pure altrove.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gimmy.firenze - 2 mesi fa

        Io invece lo prenderei molto volentieri, tanto non lo pago io.. sai che bella difesa avremmo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. simuan - 2 mesi fa

          …hai ragione pero’ poi, come sosteneva giustamente l’altro amico, devi lo stesso prendere un esterno sinistro, un regista e un attaccante decente…cosi’ potremmo dire di avere una buona squadra con una bella difesa. Decisamente meglio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy