Quattro anni fa, Prandelli faceva giocare Camporese titolare in difesa e parlava di Babacar come un talento unico dai «mezzi illimitati». (...)
calciomercato
Corriere Fiorentino: la prova di Moena
Non solo Babacar e Bernardeschi: Montella vuole valutare tutti i giovani
Di Babacar e Bernardeschi ormai sappiamo già tutto. «Baba» venne scoperto da Corvino in un torneo a Fuerteventura, a Firenze è diventato grande, ha fatto gol in A ma poi si è perso, dietro a qualche ragazzata di troppo e a uno scarso feeling con la disciplina. Oggi il senegalese è un giocatore diverso. Novellino a Modena lo ha maturato e i 20 gol in gialloblu sono lì a dimostrarlo. Per riaverlo, i viola hanno detto no alle insistenze dell’Udinese e hanno pagato una cifra vicina ai 500mila euro per contro-riscattarlo dal Modena. Montella sarà l’ultimo giudice, ma la storia di Babacar in viola sta per riprendere.
Bernardeschi invece, mancino puro e esterno «alla Cerci» capace di saltare l’uomo e calciare in porta, ha già convinto tutti.(...)
Un ritorno da attendere con curiosità sarà anche quello di Alonso. Mai convincente in viola ma protagonista assoluto al Sunderland, il madrileno ha catturato l’attenzione di Montella, che in ritiro ne valuterà i progressi. Anche perché un’alternativa a Pasqual serve. Nel frattempo però mezza Premier è pronta a prenderlo: West Ham e Sunderland soprattutto hanno già fatto passi ufficiali. Tornasse viola anche Camporese poi sarebbe davvero una bella storia: da marcare Ibra e Eto’o, il giovane Michele è finito nel dimenticatoio per via di infortuni e di una paternità precoce. A Cesena quest’anno però si è fatto valere: tra un paio di settimane avrà un colloquio coi dirigenti e capirà se a Moena potrà esserci posto anche per lui. Con Babacar in prima squadra invece, Matos potrebbe essere ai saluti. Un anno di prestito in A (lo cerca il Genoa, ma non solo) sarebbe la soluzione ottimale. Non resterà viola neppure il neo-acquisto Beleck, preso nell’affare Cuadrado da Udine, ma in attesa di sistemazione. Addio definitivo infine a Acosty: il suo contratto è in scadenza e non sarà rinnovato.
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA