Come un giallo che si rivela solo all’ultima pagina, il caso Cuadrado potrebbe risolversi solo sul filo di lana. Della Valle e Pozzo in questi mesi si sono sentiti più volte e i rapporti tra i due restano molto cordiali, ma lo scoglio rimane sempre lo stesso: l’Udinese non scende dalla valutazione di 15 milioni di euro per la metà del cartellino, mentre la Fiorentina vorrebbe che le venisse riconosciuta la valorizzazione del talento colombiano, che in due anni, è giusto ricordarlo, è passato dalla B col Lecce all’essere considerato una star. Per avvicinare le parti allora servirebbe trovare una contropartita da inserire nella trattativa, ma finora la richiesta friulana di avere Bernardeschi è stata rispedita al mittente e le controproposte viola (Lazzari, Bakic, al limite anche Wolski) non scaldano i friulani. (...)
calciomercato
Corriere: Babacar pedina di scambio per Muriel
Come un giallo che si rivela solo all’ultima pagina, il caso Cuadrado potrebbe risolversi solo sul filo di lana. Della Valle e Pozzo in questi mesi si sono sentiti più …
La strada per convincere la Fiorentina a staccare un assegno molto sostanzioso però c’è: inserire Muriel nella trattativa. L’Udinese lo aveva sempre ritenuto incedibile, ma la chiara volontà del giocatore di misurarsi in realtà più ambiziose, potrebbe cambiare le carte in tavola. Il prezzo è alto (l’Udinese chiede oltre 10 milioni), ma a quel punto Babacar (che i viola vorrebbero valutare a Moena) potrebbe diventare anche una pedina sacrificabile. Il guaio, oltre alla spesa ingente per avere la coppia colombiana, è che il tempo stringe. La Lega infatti ha imposto il 20 giugno come termine ultimo per risolvere le comproprietà. Altrimenti (sempre il 20 sera) si apriranno le buste, con tutti i rischi che ne conseguono. (...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA