calciomercato

Comproprietà: per Salifu deprezzamento di valore

”I soldi nel calcio sono il problema e lo diventano anche con le multiproprieta’ dei contratti dei giocatori”. Stanno facendo discutere le parole del presidente dell’Uefa Michel Platini che ha …

Redazione VN

''I soldi nel calcio sono il problema e lo diventano anche con le multiproprieta' dei contratti dei giocatori''. Stanno facendo discutere le parole del presidente dell'Uefa Michel Platini che ha detto stop alle comproprietà. Tra le più importanti del Catania, c'è quella del calciatore Amidu Salifu.

Un milione e novecentomila euro è il valore di mercato di Amidu Salifu, centrocampista ghanese attualmente in forza al Catania. Il giocatore arrivato in maglia rossazzurra la scorsa estate, inserito nell’operazione Montella, è in comproprietà con la Fiorentina.  Per convincere il club etneo a liberare l’allenatore campano, il ds Pradè mise sul piatto la metà del cartellino di questo giovane centrocampista classe 1992 che si era messo in luce a Vicenza.

La dirigenza viola per il 50% del "gioiellino" Salifu, spese più di un milione di euro. Lo scorso campionato il ghanese collezionò a Firenze 14 presenze mentre a Catania ha giocato pochissimo: appena 4 partite nel girone di andata di cui 3 volte titolare per complessivi 177 minuti in campo. A gennaio potrebbe restare ancora in maglia rossazzurra ma il suo valore se continuerà a giocare poco si abbasserà. (itasportpress.it)