Commisso: “Non ci servono soldi, non vendo Chiesa neanche per 100 milioni”

Commisso: “Non ci servono soldi, non vendo Chiesa neanche per 100 milioni”

Rocco Commisso parla di Federico Chiesa e del suo futuro

di Redazione VN

Il neoproprietario viola Rocco Commisso ha parlato a Il Corriere dello Sport. “Non vendo Chiesa neanche per 100 milioni” è il concetto più importante espresso. Il patron ha spiegato di voler lasciare il giocatore tranquillo ora che è agli Europei, poi lo incontrerà. Commisso ha aggiunto che la Fiorentina non ha bisogno di soldi e che la sua idea è tenerlo almeno per un anno, poi si vedrà.

Violanews consiglia

Pedullà: “Milan-Veretout, incontro positivo. In arrivo l’offerta, le cifre…”

Zurkowski, c’erano Juve e Borussia Dortmund su di lui: Montella punta su di lui

31 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lusoviola - 6 mesi fa

    Salve provo a fare una comparazione
    João Félix del Benfica 19 anni, é stato appena venduto all’atletico Madrid x120 milioni, a Lisbona nessuno in strada a protestare seppure questo ragazzo é potenzialmente un campione.
    Si reinveste bene e si vince un anno sì e uno no il campionato (che non voglio comparare alla série a italiana eh). Allo stadio da circa 60000 posti ci sono circa 50000 abbonati che riempiono anche quando gioca con l’ultima in classifica a campionato già vinto.
    Chiesa secondo me é aí livelli di João Félix, se la vendita fosse obbligata dalla volontá del giocatore di andarsene, lá cifra é quella, milione piû milione meno, poi bisogna saper reinvestire come sanno fare qui, x quello sarei stato molto contento se la notizia di Rui Costa a firenze fosse stata vera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Xela - 6 mesi fa

    che poi per me non esistono calciatori che valgono 100mln. o 80. sono cifre che non corrispondono all’effettiva utilità del giocatore che in una squadra di calcio a 11 viene riassorbita dalla mediocrità degli altri se c’è. vedi il nostro ultimo anno. o anche cr7. alla juve non ha aggiunto molto di più di quello che già otteneva prima. se volesse essere una nostra bandiera ci rinuncio volentieri a quei soldi, ma se deve rimanere contro voglia preferisco prendere 3 giocatori di medio alto livello da 15-25mln con ingaggi da 2-3mln e creare una bella ossatura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bati - 6 mesi fa

    Rocco sii furbo. Non metterti in un angolo da solo. Purtroppo sappiamo tutti che i soldi sono tantissimo ma non tutto. Non metterti in condizione di rimangiarti tutto o prenderti una perdita. Nel calcio i bracci di ferro sono quasi sempre “loose loose”. I soliti babbei che ora ti adorano sarebbero i primi a storcere il naso. Cosa ce ne faremmo di un nuovo caso Milinkovic-Savic a parte creare una montagna di polemiche il prossimo anno? Tieniti fermo sulla questione di principio ma aperto al buon senso. Nella peggiore delle ipotesi con quei soldi, oltre ai tuoi, si fa uno squadrone subito e si aggirano un pò i limiti del fairplay finanziario. Il caso Baggio fu diverso e questo non potrebbe mai esserlo. Baggio a differenza di Chiesa (fino a prova contraria), voleva restare a Firenze e lo scrisse personalmente su un muro. Era Pontello che voleva fare un favore ad Agnelli. Tu in questo caso non avresti nessuna colpa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. zachini - 6 mesi fa

    La dichiarazione è corretta, assolutamente corretta ed intelligente e serve ad aumentare il parametro del cartellino, tradotta vuol dire: signori non vi presentate con i ticket mensa o carte prepagate, ci vogliono 100 cash.
    Ora sta tutta a vedere l’intelligenza dei tifosi se capiscono il giochetto…perchè ai DDV non si perdonava niente…se dicevano lotta per lo scudetto e non si vinceva lo scudetto erano bugiardi. Se dicevano non venderemo Cuadrado, ma lui impose una clausola erano bugiardi…
    Vediamo che succede.
    Anche nei confronti del giocatore la dichiarazione è corretta, deve entrare nell’ordine di idee che non andrà via facilmente e nel caso solo e solo se trova una squadra che paga tutto senza sconti.

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 6 mesi fa

      Ottimo commento VDZ

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Dellone68 - 6 mesi fa

      Gentile Zachini, mi associo anch’io, ma attenzione, si continua a ritenere che i DV siano stati infamati da subito. Ci sono voluti quindici anni per arrivare, due anni dopo, al punto in cui siamo arrivati. Cerchiamo, almeno, di non dimenticarlo. Ai Della Valle, qua esprimo il mio parere, è stato perdonato tutto, anche la vergogna di calciopoli. Quando accadde quella roba li, tutti i tifosi li perdonarono perchè avevano compreso che cosa era accaduto. Non ricordo un solo mugugno l’anno in cui siamo partiti con -18 poi ridotti a – 15 e neanche, a fine campionato precedente, con l’esclusione dalle coppe. Abbiamo iniziato a storcere la bocca quando Corvino è tornato a Firenze. Poi i fatti recenti. Commisso, per arrivare al livello dei Della Valle, ne deve combinare parecchie. E comunque fiducia alla nuova proprietà, ai nuovi dirigenti, alla squadra. Saluti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Burlamacchi - 6 mesi fa

    Ci sono le vedovalliane che tifano perchè venga ceduto Chiesa in modo da potersi vendicare.
    Quanta pochezza umana. Magari andate anche in giro a professarvi come tifosi veri della Fiorentina.

    Io apprezzo le parole di Commisso. Non ho mai capito perchè i Della Valle non uscissero mai con dichiarazioni del genere.
    Magari non saremo comunque sicuri di trattenerlo, ma almeno si alza la cifra. Non come prima quando si vendeva facendo anche gli sconti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. zachini - 6 mesi fa

      perchè se poi lo vendevano gli davano dei bugiardi…vediamo con Commisso se gli sarà dato del bugiardo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Xela - 6 mesi fa

      si ma voi non state bene!! ma chi caspita tifa per la cessione? Sei tu poi che dimentichi le dichiarazioni uguali identiche dei della valle, d’altronde ricordate solo quello che fa comodo. qui il discorso è non fare i soliti errori, appunto, tipo dei dv che hanno tenuto giocatori scontenti per accontentare tifosi rompic** come te per poi essere costretti a rivenderli a contratti quasi finiti dopo stagioni deludenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. 29agosto1926 - 6 mesi fa

      Ce la farai un giorno a cambiare rotta? Che pena!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Burlamacchi - 6 mesi fa

      Come volevasi dimostrare, eccone qua sopra un paio che ancora non han superato la cosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FILTRA OTTIMISMO (FILTER OPTIMISM) - 6 mesi fa

    Rocco non ne fare una questione di principio o di immagine… Chiesa, se l’europeo va come deve andare, può arrivare a sfiorare realmente la cifra dei 100 milioni. A quel punto sarebbe opportuno cederlo con un progetto serio di reinvestimento. Negli ultimi anni molte società sono partite proprio dalla cessione di un pezzo grosso, vedi la stessa juve… il napoli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. glomantic - 6 mesi fa

    In questo modo mi va bene, ora è Chiesa a doversi sbilanciare, se si impunta porti 100 milioni ed arrivederci, no come faceva Corvino che gli apriva l uscio di casa e poi diceva è stato lui a voler andare via….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. magicdolc_8322107 - 6 mesi fa

    Grande Rocco….!!!!Ha fatto bene!!!Così facendo dichiara di non voler vendere Chiesa,perchè ha un contratto..E’ stato furbo,perchè così sarà il giocatore ,eventualmente,a chiedere di essere ceduto…ed allora il prezzo sale e si scatena un asta per Chiesa…e così ne esce pulito…e’ bene che se hanno fatto accordi con la Juve o con altre società venga fuori….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Johan Ingvarson - 6 mesi fa

    Tenere Chiesa controvoglia non serve a nulla. Basta vedere gli ultimi mesi di Cuadrado a Firenze, o Milinkovic-Savic alla Lazio per capirlo. Se dopo gli Europei under-21 Chiesa chiedesse la cessione, l’unica cosa da fare è monetizzare il più possibile, e con quei soldi tentare di costruire una squadra che tenti subito di ritornare nelle prime 4-5 posizioni. Poi, se vogliamo fare felici i tifosi, e tenerci un anno Chiesa che corricchia con il muso, facciamo pure, ma non mi sembra una soluzione particolarmente intelligente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ghibellino viola - 6 mesi fa

    Rocco ma che dici? Stai rovinando il lavoro a quei poverini che la sera devono parlare un’ora di calciomercato. E ora di cosa parlano? 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Lo scatizzolagobbi - 6 mesi fa

    Sarò permaloso ma per me uno che si è già messo d’accordo da mesi con la Juve è già gobbo dentro, fuori e tutto intorno quindi…medaglina,pacca sulla spalla e minimo un centone. Abbiamo già avuto esempi in abbondanza di gente rimasta controvoglia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. giac - 6 mesi fa

    salve a tutti ho visto un buon giocatore dell’austria under 21 damso difensore di origine del ghana mi è sembrato veramente forte ci farei un pensierino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Daniele C. - 6 mesi fa

    Mito e leggenda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Luca-Pisa - 6 mesi fa

    Eh lo so, ma i gobbi hanno fatto una colletta e racimolato ben 50 milioni, più forse mezzo Marrone. Come si fa a dire di no. Vero Calamai? Se chiede di essere ceduto porti tutti i soldi che vale. Altrimenti a cuccia. Vede la tribuna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ottone - 6 mesi fa

    SE vuole andare che vada. Però invece di calare le mutande subito, un po’ di bastoni tra le ruote non guastano per nulla. Alzano la trattativa. Coi DV si sarebbe svenduto per fare cassa, e prendere poi i soliti brocchetti di Corvino. Non so’ se ce ne rendiamo conto …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Violaceo - 6 mesi fa

    La musica è cambiata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Xela - 6 mesi fa

    bisogna capire cosa vuole chiesa. gente controvoglia da peggio che meglio. vedi gli ultimi 4 mesi di Cuadrado

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. zasaviola@gmail.com - 6 mesi fa

    Chiesa deve rimanere e deve per forza giocare bene perché ci gli Euro2020 e poi se gioca mzle la Juve o altre big non lo vogliono più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. vecchio briga - 6 mesi fa

    Hey lick valley you know what i mean? Grazie assai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. max688 - 6 mesi fa

    mah…deve ancora prendere le misure (vedi batistuta) a questo calcio che non è neanche lontano parente di quello USA……..scoprirà sulla sua pelle che non conviene tenere un calciatore controvoglia….se chiesa rimane volentieri ok altrimenti visto che c’è da rifondare una squadra tanti soldi e via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Up The Violets - 6 mesi fa

      Senti ma a Gubbio che fa, nevica? Siete già tutti lì con il giubbotto catarifrangente e le pale?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 6 mesi fa

        Finalmente un commento intelligente

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. max688 - 6 mesi fa

          per fortuna abbiamo idee differenti su cosa sia intelligente o meno

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. max688 - 6 mesi fa

        a gubbio non so..a rimini tempo e mare splendidi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-2073653 - 6 mesi fa

    Grande Rocchino..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy