Cronaca di una giornata frenetica vissuta a Milano con un solo protagonista, anche se non presente, Emiliano Viviano. Alla fine i problemi sembrano essere stati risolti.
calciomercato
Palermo-Inter, c’è l’accordo per Viviano
La cronaca dettagliata della giornata (COMMENTA)
Ore 11,15: E' iniziato a Milano con circa 15 minuti di ritardo, rispetto all'orario fissato delle 11, un nuovo l'incontro per sbloccare la trattativa che porterebbe Emiliano Viviano alla Fiorentina. Come riporta Radio Blu all'appuntamento sono presenti i dirigenti di Inter e Palermo con nessun esponente della Fiorentina che sta prendendo parte alla riunione. Sono presenti i dirigenti rosanero Cattani e Perinetti, insieme al procuratore del calciatore Vigorelli. Intanto il portiere ha lasciato Milano, dove si trovava nella giornata di ieri, per fare ritorno nella sua casa a Brescia.
Ore 13,15: E' terminato l'incontro tra Palermo ed Inter per il futuro di Viviano. Come riporta Radio Blu, facce scure dei dirigenti che hanno preso parte alla riunione ed una soluzione per portare il portiere in viola non è stata ancora trovata. Il direttore generale del Palermo Perinetti, all'uscita dalla lunga discussione, si è lasciato andare a queste parole: "Ci stiamo provando e lavoriamo in maniera positiva". Le parti dovrebbero aggiornarsi in questo pomeriggio. Perinetti e Cattani hanno lasciato la sede dell'Inter, mentre i dirigenti nerazzuri Ausilio e Branca si trovano ancora all'interno degli uffici milanesi.
Ore 13,45: Potrebbe slittare ulteriormente di almeno due giorni il nuovo incontro tra Palermo ed Inter per Viviano. Secondo quanto raccolto da Radio Blu, nel pomeriggio non ci saranno più altre riunioni per risolvere una situazione intricata. Le parti potrebbero ritrovarsi nella giornata di venerdì.
Ore 13,58: Arrivano notizie confortanti da Milano. Radio Blu afferma che il Palermo e l'Inter avrebbero trovato un accordo sulla cifra che i siciliani verseranno ai nerazzurri per acquistare l'intero cartellino. Mancano ancora i dettagli sui metodi e sulla durata dei pagamenti, ma c'è stato questa mattina un passo in avanti significativo. La giornata di venerdì potrebbe essere utilizzata per mettere il tutto nero su bianco. Da quanto si può capire, il giocatore sarebbe decisamente più tranquillo rispetto alla giornata di ieri. C'è grandissimo ottimismo intorno al possibile arrivo del portiere in maglia viola.
Ore 14,28: Potrebbero non esserci incontri quest'oggi tra Palermo ed Inter per definire la trattativa Viviano. Se il direttore generale Perinetti ha dichiarato che le due dirigenze si incontreranno nuovamente nella giornata di domani, Vigorelli, procuratore di Viviano, come afferma Radio Blu, lascia intendere che già oggi potrebbero esserci novità. Quello che sembra ormai essere certo è che Viviano nei prossimi giorni possa diventare un giocatore della Fiorentina.
Ore 16, 46: Secondo quanto abbiamo raccolto Inter e Palermo dovrebbero vedersi domani per ultimare finalmente la trattativa che dovrebbe portare Emiliano Viviano alla Fiorentina. Nella serata di oggi continueranno invece i contatti telefonici tra le due società. Le sensazioni sull’affare sono comunque positive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA