calciomercato

Colomba a VN: “Gomez-Rossi, la coppia più forte della serie A”

Il tecnico, in India, guiderà il Pune Fc: “Progetto stimolante, dalla prossima settimana diremo di più. Tanti i talenti”

Redazione VN

La Fiorentina sogna una grande stagione e spera di vedere per tutto il campionato Mario Gomez e Giuseppe Rossi, l'anno scorso frenati dai vari infortuni. Per un commento sulla stagione che è appena iniziata, Violanews.com ha contattato un tecnico esperto come Franco Colomba.

Quale deve essere l'obiettivo della Fiorentina?

“Non può che essere la Champions. L'anno scorso, senza attaccanti, la Fiorentina è arrivata quarta in campionato e in finale di Coppa Italia, oltre ad aver disputato un'ottima Europa League. Non tutti gli anni possono essere sfortunati, spero che la ruota possa girare già questa stagione perché lo staff merita queste soddisfazioni”.

Gomez-Rossi: è la coppia più forte della serie A?

“Se stanno bene direi di sì, non vedo altri come loro. Fanno sognare tutti, i tifosi della Fiorentina fanno bene a credere in una grande stagione. Quest'anno la Fiorentina può arrivare in Champions e può vincere un trofeo, che manca da troppo tempo a Firenze”.

Pizarro deve ancora rinnovare, quanto è importante nel gioco di Montella?

“E' determinante, detta i tempi alla squadra, ha la giusta esperienza e il carattere quando le partite diventano difficili. Non credo proprio che Montella lo lascerà andar via”.

E Aquilani?

“Stesso discorso, a Firenze ha trovato la giusta continuità. Sono convinto che anche Aquilani firmerà il rinnovo, la Fiorentina non si priverà di questi gioielli”.

Lei è stato in sede viola per parlare della collaborazione con il Pune Fc: la Fiorentina in India?

“Ancora non è ufficiale, dalla prossima settimana sapremo qualcosa in più. Di certo questo è un progetto molto interessante, il calcio si sta espandendo anche in quel territorio e ci sono talenti interessanti. Avere la possibilità di collaborare con la Fiorentina sarebbe qualcosa di eccezionale, i viola hanno avuto un'ottima idea. Al momento non posso rivelare i dettagli di questo progetto, ma di certo qualche giovane viola potrebbe giocare nel Pune Fc e potremmo portare la nostra esperienza in quel territorio. Tutto ciò è molto stimolante”.

NICCOLO' GRAMIGNI