Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Colfescu a VN: “Vi racconto Marin. E’ già pronto fisicamente, la sua valutazione…”

"Non voglio fare paragoni, posso solo dire però che a mio avviso è un giocatore migliore di quelli presi in prestito fino ad adesso dalla Fiorentina"

Andrea Consales

Nelle ultime ore sono uscite voci di un interessamento viola per Razvan Marin, centrocampista del Viitorul Costanza, lo stesso club da cui è arrivato in viola Ianis Hagi. Per tracciare un suo profilo e per approfondire l'argomento Violanews.com ha contattato Virgil Colfescu, procuratore e esperto di calciomercato rumeno.

Virgil, innanzitutto ti chiedo di tracciare un profilo di Marin, che giocatore è?

"È un centrocampista dai piedi buoni, si muove da numero "8" diciamo. È figlio d'arte, suo padre giocava come terzino nello Steaua e anche in nazionale. Fisicamente è pronto, ha anche già giocato in nazionale e in Under 21. Tira con entrambi i piedi e non tira mai la gamba indietro. È un giocatore che promette tanto e secondo me si può fare un investimento su di lui. Ovviamente però non può risolvere fin da subito i problemi della Fiorentina".

Se dovessi paragonarlo ad un giocatore attuale del centrocampo viola?

"Non voglio fare paragoni, posso solo dire però che a mio avviso è un giocatore migliore di quelli presi in prestito fino ad adesso dalla Fiorentina".

Ti risulta una trattativa con la Fiorentina?

"Gheorghe Hagi ha festeggiato il capodanno qui a Firenze e ha incontrato Corvino. Questo può non voler dire nulla ma può anche voler dire tanto. Sicuramente essendoci stata la trattativa per Ianis Hagi il canale è privilegiato per i viola. Però bisogna anche dire che Hagi in questo momento è primo in classifica con la sua squadra quindi secondo me ci potrebbe essere un accordo più per Giugno che per adesso. Il giocatore comunque in un'intervista ha già detto di non voler giocare in Romania e di volere andare all'estero".

Quale è la valutazione del giocatore?

"Gheorghe Hagi lo valuta circa tre milioni, di fronte ad una offerta di questo tipo credo che lo lascerebbe andare. Considerando l'approccio della Fiorentina al mercato quindi potrebbe essere un profilo interessante per i viola".

tutte le notizie di