calciomercato

Colfescu a VN: “Mutu vuole Firenze, poteva arrivare in estate”

L’agente FIFA conferma la nostra indiscrezione: “La Fiorentina voleva prenderlo”. Su Cuadrado…

Redazione VN

Il Fenomeno di nuovo a Firenze? Adrian Mutu può tornare alla Fiorentina: dopo l'esperienza al Petrolul Ploiești l'attaccante ha scelto l'India e il Pune Fc per il rilancio. Da qui l'idea di tornare in maglia viola, da dicembre in poi.

Per un commento su questa voce di mercato, Violanews.com ha contattato l'agente FIFA Virgil Colfescu che ha confermato la nostra indiscrezione di ieri (leggi qui): “L'ipotesi è fattibile, in Romania Mutu ha fatto bene, Adrian si sente ancora un atleta al 100%, non ha alcuna intenzione di smettere. In estate la Fiorentina lo aveva cercato, c'era la disponibilità per giocare subito a Firenze ma poi il presidente del Petrolul non lo liberò, aveva chiesto 2-3 milioni. E a quelle cifre sia Pradè che Macia si tirarono indietro. Adesso invece tutto è diverso, Mutu farà qualche mese in India e poi potrebbe tornare alla Fiorentina. Il suo sogno è quello di finire la carriera a Firenze, per lui la maglia viola rappresenta qualcosa di unico e io penso che potrebbe fare molto comodo a Montella”.

Il motivo? Colfescu è molto chiaro a riguardo: “Rossi non sta bene – dice – ed è un'incognita, Mario Gomez secondo me non tornerà quello di prima. E poi c'è il problema Cuadrado: secondo me a gennaio andrà via, il clima intorno a lui sta diventando pesante e il colombiano vuole lasciare Firenze”.

NICCOLO' GRAMIGNI