calciomercato

Cinquini: “O si investe in grande o Jo-Jo si vende”

“Cerci? Se si fida Montella… Bisogna puntare su Neto” (COMMENTA)

Redazione VN

Oreste Cinquini, ex dirigente della Fiorentina a metà anni '90, ha parlato a Radio Blu del mercato dei viola, analizzando le questioni più calde. Le prime battute ovviamente sono per Stevan Jovetic:

"Non credo che tenere Jovetic per la Fiorentina sia una priorità. Se i viola vogliono possono costruire una grande squadra attorno al montenegrino investendo, altrimenti si fanno altri programmi vendendo il giocatore simbolo e usando quei soldi sul mercato. E' tutta una questione di programmi ed obiettivi.

Viviano è un buon portiere, ma è vero anche che i viola hanno lasciato andare Boruc ed hanno investito ben 3 milioni su Neto. Che fa la Fiorentina, butta via questi soldi? Il brasiliano non può fare ancora la riserva.

Cerci? Se Montella l'ha voluto se ne prenderà la responsabilità, per ciò che fa in campo e fuori. Palladino-Felipe è uno scambio intelligente, sono due giocatori bravi che cambiando squadra possono ritrovarsi. Vargas? Difficile piazzarlo, ma sarebbe meglio cederlo. Gamberini? Non so quanto mercato abbia, io lo terrei come chioccia per i giovani. Pradè? Non posso che fare il tifo per lui".