Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Chiesa ricorda: “Grazie Sousa, la gara della svolta contro… la Juve Primavera”

(Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

I primi calci al pallone, l'esordio in Serie A e la partita della svolta. Il tutto grazie a Paulo Sousa e alla Fiorentina

Redazione VN

Intervenuto durante una diretta con CalcioShop.it, l'ex viola Federico Chiesa ha ripercorso le tappe della sua carriera, da Firenze fino all'esordio prossimo ad Euro2020: "Ho iniziato a tirare calci al pallone fin da quando avevo due-tre anni, poi a sei ho iniziato con la Settignanese. L'allenatore che ha più influito sulla mia crescita? Colui che mi ha fatto fare il salto tra i grandi, Paulo Sousa. Ha puntato su di me, mi ha dato tantissima fiducia. Lo devo ringraziare perché il salto era enorme dalla Primavera alla Serie A. Poi anche Guidi, che mi ha insegnato tantissimo sotto l'aspetto calcistico".

Chiesa prosegue: "Ricordo con emozione l'esordio in A, fu unica perché è stato il raggiungimento di anni di sacrifici. Inoltre ci sono state tante serate che porto con me, ma la partita che mi ha fatto arrivare tra i grandi è stata la partita con la Fiorentina Primavera, a Torino contro la Juventus nel quarto di finale della Coppa Italia Primavera in cui ho segnato. Mi dette forza, Sousa a volte ci mandava in Primavera per questioni di umiltà, per capire se mettevamo la stessa voglia e passione anche con i più giovani. Fu un grande momento per la mia carriera, perché non bisogna mai sottovalutare nessuna partita, soprattutto quando dai grandi vai in Primavera".

 GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SAMPDORIA NELLA FOTO CHIESA