Chiesa, Commisso è seccato dalla Juventus per il pressing silenzioso

Chiesa, Commisso è seccato dalla Juventus per il pressing silenzioso

Rocco Commisso è infastidito dall’atteggiamento della Juventus

di Redazione VN

Rocco Commisso è seccato con la Juventus. Come scrive Il Corriere dello Sport, il proprietario viola non gradisce il pressing silenzioso che la società bianconera sta facendo su Federico Chiesa. L’auspicio è che nelle festa di ieri il giocatore potesse annunciare qualcosa ai tifosi, ma così non è stato. Suo padre Enrico preme per andare via, ma adesso Commisso si sta intestardendo e non vuole dare il giocatore alla Juventus.

Calciomercato – Le operazioni effettuate dalle 20 squadre di Serie A in TEMPO REALE

Tutto su Balotelli, caccia al prestito di Keita

Le cessioni in vista: per Hugo è quasi fatta, Dabo e Venuti sono in attesa

 

54 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lk - 5 mesi fa

    Certo però che se si vuole tenere Chiesa cn un mercato fatto da Borja, Badelj, Demme, Biglia… questo scappa si, almeno un paio di campioni devono prenderli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alesquart_3563070 - 5 mesi fa

    So che rischio di essere ripetitivo e forse anche noioso, però non comprendo chi continua ad affermare che la vecchia Società non c’entra nulla. Ma già si sono scordati che Cognigni non più tardi di febbraio aveva ribadito che chi aveva ambizioni più alte poteva tranquillamente lasciare la Società? E questo ha permesso a Chiesa (e pure Veretout) di trattare con chi li accontentava. E questi galantuomini il giorno prima hanno fatto quel comunicato che è proprio una presa per i fondelli. La situazione è decisamente complicata. Ma non si può cedere. Quindi o resta (e questa è di gran lunga la soluzione migliore) oppure se proprio deve andare via, alle condizioni imposte dalla Fiorentina non dalla Juventus

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 5 mesi fa

      Siamo a Luglio 2019.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 5 mesi fa

        Pensa, solo un anno fa LODAVI i disastri di Corvino.

        E hai ancora il coraggio di discorrere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 5 mesi fa

          Ahshahaha eppure non conosco nessuno della tua famiglia. Chissà…….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Lk - 5 mesi fa

      Anche Florentino Perez dice ai suoi che chi non è dentro il progetto può trovarsi un altra squadra, e poi alla Juve serviva la dichiarazione di Cognigni per chiamare Chiesa?! E allora, se è così, il verbale decade cn la nuova proprietà, viene meno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Burlamacchi - 5 mesi fa

      Perchè chi continua ad affermare certe cose sono le patetiche vedovalliane che ancora non hanno mandato giù il rospo che un compratore per la Fiorentina in realtà c’era e con più soldi e passione dei loro adorati ex presidenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. corsaroviola - 5 mesi fa

    La rubentus faccia pervenire una offerta concreta e poi si parla di qualcosa. Pensate che Commisso, con Mediacom, non sia abituato a battagliare per avere spazio, prodotti e le produzioni migliori? mica vende lupini!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gioca7_5567849 - 5 mesi fa

    Io francamente sono infastidito dal ragazzo… Se non vuoi più stare a Firenze dillo !!! Se vuoi rimanere dillo !!! Firenze merita risp
    etto !!! Specialmente da chi è stato cresciuto con amore !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Paolo Uccello - 5 mesi fa

    Redazione, scusate, una domanda.
    Come è possibile che nello spazio di due minuti i like passino da 3 a 105? Non ce la fanno 105 lettori a leggere l’articolo in due minuti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 5 mesi fa

      Lamentati, Burlamacchi ti ha dato 272 like.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 5 mesi fa

        Veramente no

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Bottegaio - 5 mesi fa

    Roba da calcio mercato estivo. Ma ci sta, la pagnotta va comunque portata a casa.
    Detto questo, penso che esiste un accordo tra le società e credo che siano proprio i gobbi a non volerlo questo anno. Non lo vogliono perché il ragazzo, pagato una valanga di milioni finirebbe ai margini procurando un bel danno economico e professionale alla società e all’atleta.
    Devono convincere il ragazzo e Famiglia a rinunciare a un botto di milioni e rimanere un altro anno da noi, per il suo bene e delle società coinvolte.
    Ricordate bene quello che scrivo.È la Juve che non lo vuole..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Rui10 - 5 mesi fa

    Alla Juve sarebbe titolarissimo…. Ahahah…con quella rosa e con Sarri monoformazionista 10/15 partite al massimo da titolare non appena il mister si accorge che gioca con la testa bassa…. Io lo venderei mò

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Rocco Commisso - 5 mesi fa

    Ora mi sto cominciando a rompere con questa storia di questo ragazzetto viziato e se me le fa girare davvero la do in prestito all’Affrico dove ha cominciato. Con quell’aria da santarellino, lui e il suo babbino cercano di farmi passare per c****ne. Adesso basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rui10 - 5 mesi fa

      Sei un impostore… Rocco avrebbe detto: mo ma rutta a mì…ti mannu a jocà curu caricchiu aru torneo i ggennarino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. giusetex7_9905901 - 5 mesi fa

    A mio avviso è tutto molto semplice. Chiesa ha firmato un contratto da giovane ragazzo e dopo due/tre anni nei quali ha evidentemente reso e migliorato le sue capacità può permettersi di decidere il suo futuro che ahimè per noi non deve necessariamente essere legato alla Fiorentina. Tradotto è legittimato a voler andare altrove senza dover rendere conto a nessuno. La società, nel caso esistesse questa volontà, ne prende atto e può proporre un rinnovo con nuove prospettive tecniche, una vendita con ricavo stabilito in questo caso dalla società oppure un muro contro muro quindi tribuna. Facendo due conti, solo nel caso il giocatore decidesse di rimanere come fulcro di un nuovo ciclo e non solo per un anno ma per un periodo più lungo allora farlo restare sarebbe redditizio. In tutti gli altri casi, trattandosi di un buon giocatore che non sposta gli equilibri di nessuna squadra, io lo lascerei andare. I Della Valle in passato andarono ai muro contro muro uscendone vincenti ma lo poterono fare fino ad un certo punto ossia quando la juve era un po’ ai margini. Ora non è più possibile, hanno soldi e gestiscono tutto, pagano clausole e comprano i migliori. Il circolo virtuoso che le hanno permesso di creare ha ridotto il nostro campionato ad essere competitivo tanto quello francese, si sa già chi vince e senza essere medium succederà per almeno altri dieci anni. Commisso è nuovo del mestiere e come detto da lui non conosce bene la realtà italiana…per noi è meglio che impari in fretta a capire che tenere un giocatore controvoglia è solo dannoso ed è utopistico considerando il sistema attuale. Che il giocatore non smanii dalla voglia di restare penso sia chiaro visto che non ha mai detto di voler restare, il non voler mai chiarire è sintomo di voler lasciarsi aperte le porte. Insomma, un po’ da paraculo ma il calcio è anche questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. 29agosto1926 - 5 mesi fa

    Si deve giudicare sui fatti, sono d’accordo. I fatti ci dicono diverse cose da valutare.

    1 la Fiorentina si è genuflessa alla famiglia Chiesa, dichiarando la permanenza di Chiesa, adeguamento del contratto e prolungamengo dello stesso.

    2 La famiglia Chiesa, fino ad oggi, è stata sempre in silenzio dando luogo alle varie interpretazioni che vanno dal silenzio assenso al non voler dichiarare pubblicamente che se ne vogliono andare.

    A mio parere, se una società mi dichiara amore e soldi, se sono intenzionato a restare abbraccio il patron, faccio una conferenza stampa e dico che rimango volentieri.

    Ognuno può farsi la propria idea ma smettiamo di dare la colpa ai giornalisti che fomentando la cessione perché hanno materiale sufficiente per scrivere quello che scrivono, anzi, la famiglia Chiesa gli dà questo materiale in abbondanza.

    C’è un colpevole su tutto ed è la società Fiorentina che, arrivata a questo punto e dopo un mese e mezzo, ancora aspetta di parlare con i Chiesa. L’apprendistato si paga ma Pradè non è un apprendista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 5 mesi fa

      Te fai mridere i polli.

      Hai scritto una mare di bischerate, ma mi concentro sull’ultima frase: ma i tuoi adorati Della Valle, il tuo guru Corvino e tutto il resto del circo, che aspettavano a parlare con Chiesa???

      E un ce l’avevano via con l’under 21 o in vacanza. Era tutti i giorni a Firenze. Che aspettavano?

      Mi sa che eran già pronti a venderlo e te e gli altri trombettieri ne avreste lodato l’ennesima plusvalenza.

      Fai ridere te, con tutti sti like farlocchi che metti in giro, le altre vedovalliane coi commenti dettati e tutti voi della banda del maalox.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 5 mesi fa

        Io scrivo fatti tu…….. Ti limiti agli slike

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ben hur - 5 mesi fa

    Io per 90 mln ,lo accompagno a Torino,questo novello gobbo chiesino amico dello s.. di massa carrara.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. forzaviola2018 - 5 mesi fa

    ovvia..tormentone fino a settembre..conseguentemente mercato bloccato..mah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. corsaroviola - 5 mesi fa

    tutto giusto ma … che vuol dire ‘pressing silenzioso’? ora pubblichiamo la notizia perchè non ne parla nessuno?? la teoria è: siccome la Juve (o i Chiesa) non dicono niente allora è ovvio che c’è interesse reciproco ???? siamo all’osso! è ovvio che qualsiasi calciatore sogna di andare alla Juve, Barcellona, Real Madrid etc … ma se non ci sono offerte ufficiali rimangono sogni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. zachini - 5 mesi fa

    Mi domando perchè nessun giornalista voglia affrontare il punto cruciale…ovvero dove la Juventus trova 90 MLn ????
    Capisco i giornalisti gobbi, ma quelli fiorentini…

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. robin.b_737 - 5 mesi fa

    Vediamo un po’ se il padre-procuratore ha il coraggio di parlare pubblicamente del futuro del figlio. Se davvero le cose stanno come vengono descritte da certa stampa asservita ai gobbi allora pretendiamo chiarezza, da parte degli interessati, e denaro per risolvere il problema. L’unica questione da puntualizzare è che, poiché tutta la vicenda sarebbe frutto di una azione ricattatoria creata in combutta tra gobbi e calciatore, il prezzo non può essere di 70 mln di euro ma molto, molto superiore. Ragazzi, il prossimo anno ci sono gli europei e in campionato. con questa prospettiva, Chiesa darà il massimo per raggiungere questo traguardo. L’anno prossimo, se le cose andranno come dovrebbero, il suo valore salirà alle stelle. Manteniamo il punto: in fondo non abbiamo da perdere solo noi. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Burlamacchi - 5 mesi fa

    Calma e gesso ragazzi.

    Vi state facendo guidare dagli articoli di giornale. Vi stanno intortando perbene, facendovi vedere cose che magari non esistono.

    Tutta sta voglia di fuggire di Chiesa, i giornali lo ripetono da settimane e alla fine qualcuno sta iniziando a crederci veramente. Ricordatevi però che certi articoli sono scritti per fare il gioco dei gobbi.

    Evitiamo di cascarci. Restiamo ai fatti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. forzaviola2018 - 5 mesi fa

      perchè non parla allora Chiesa???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Saverio Pestuggia - 5 mesi fa

        Perché la società non gli dà il permesso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. forzaviola2018 - 5 mesi fa

          Come Pestuggia.gli hanno vietato di fare un post sui social per esempio con la maglia ..un cuore viola..ai tifosi basterebbe poco.. non capisco questo atteggiamento..oramai lo sanno anche i muri che vuole andare alla juve..poi riusciranno anche a trattenerlo ma lui vuole la juve.questo è un fatto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 5 mesi fa

            Effettivamente, anche attenendoci ai fatti se una società mi dice che vuole trattenermi e mi propone un nuovo contratto, come minimo e per sola educazione DICO QUALCOSA!

            Mi piace Non mi piace
          2. forzaviola2018 - 5 mesi fa

            certo..non dice niente perchè vuole andarsene..bisognera che rocco e noi tutti facciamo i conti con questa cosa..soprattutto rocco deve fare i conti di quanto gli costa tenerlo in tribuna fino alla scadenza..perchè è questo che deve fare

            Mi piace Non mi piace
        2. l.duin_718 - 5 mesi fa

          Hè?! ma veramente? questa si che sarebbe una notizia, ma è la prima volta che la sento. In ogni caso un qualche messaggio alla tifoseria avrebbe potuto mandarlo. Comunque chiedo conferma di quello che ha appena scritto perchè questo farebbe cambiare non poco le idee anche ai tifosi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. 29agosto1926 - 5 mesi fa

          Anche Enrico ha bisogno del permesso della Società?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Burlamacchi - 5 mesi fa

        Ha presente cos’è un contratto fra un giocatore ed una società di calcio?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 5 mesi fa

      Burlamacchi sei forte soprattutto con i Like, F E N O M E N O! DA SE SE LE DICE E DA SE SE LE APPROVA!!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 5 mesi fa

        Ma che risposta è?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 5 mesi fa

          Pensa agli alike. Ma cosa vuoi rispk dete. I tuoi sproloqui non meritano risposta solo camice di forza

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Burlamacchi - 5 mesi fa

            Il plurale di camicia è camicie. Capra.
            Studia, invece di scrivere bischerate e darti like.

            Mi piace Non mi piace
  17. Etrusco - 5 mesi fa

    Che ci sia una certa squadra che sta facendo movimenti silenziosi è ovvio ma dopo tutto quello che hanno a qui stato mi domando dove trovano 80 mln. Forse con l’ostruzionismo sperano di scendere a 50 mln? Illusi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. vecchio briga - 5 mesi fa

    Rocco comincia a capire perché la Juventus è tanto odiata..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bati - 5 mesi fa

    io cambierei il tuo nick in “vecchio e paranoico briga”. Patetico il tentativo di addossare a chi non c’è più qualsiasi colpa. La juventus fa così con tutti, anche nei confronti del suo grande tifoso Commisso. Cosa ha ottenuto Lotito in situazione analoga un anno fa resistendo per Milinkovic-Savic? Forse il passare degli anni non ti fa vedere lucidamente quello che è successo. Il campionato italiano ridotto da tempo ad una farsa monotematica dove esiste una sola società che detta la legge del più forte ed una serie di grandi e medie società ridotte a comparse prone a tutto. Commisso non ha molte alternative; o lo convince con buoni argomenti (che potrebbero non bastare) o si rassegna e monetizza. Se il padre lo vuole portare alla juve a tutti i costi, resterebbe solo una soluzione: la tribuna per tre anni. Qual’è però quell’imprenditore che scientemente brucia un capitale da 60 o 70 milioni per una questione di principio? Non ricordo di averne visti. Lotito credo che si stia martellando quotidianamente i coglioni ogni paio d’ore per non aver ceduto Milinkovic. Quando DDV aveva voglia di combattere vinse i bracci di ferro con Inter, Juve e Roma per Toni, Cuadrado e Jovetic e Mutu. Prima li convinse a restare e poi li vendette all’estero. Che io ricordi sono stati rari esempi di fiera resistenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. VIKINGO - 5 mesi fa

    in realtà non meno di 120 milioni….solo così puoi sperare di comprare un vero sostituto e migliorare un Po la squadra….. sinceramente sarebbe un operazione da fare anno prossimo…magari avendo già avuto contratti con ottimi giocatori…personalmente trovo l anno giusto per valirizzare castrivilli vlahovic Ranieri sottil….il polacco che mi sembra buono e terzic….
    adesso serve due a centro campo il terzino destro vendere Simeone e comprare una punta centrale e un esterno di attacco che sappia rientrare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-2073653 - 5 mesi fa

    Grande Rocco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Staffa - 5 mesi fa

    piu che il pressing della juve direi il pressing dei giornalai-sti nostrani e italici.

    cmq si torna lì, portino i lilleri veri, non la prese pe i sellino di 55 mil, e vediamo che succede, sennò anche bastaaaaaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Barsineee - 5 mesi fa

    Benvenuto nel club delle ma… sportive Rocco! Come scoprirai velocemente quello a finire nei guai se non partecipi al gioco sarai tu. Cattivi pensieri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. vecchio briga - 5 mesi fa

    ..se i gobbi di m… non hanno 90 milioni niente Chiesa. Andrà dove dice la Fiorentina. Con quei soldi ci si diverte e vaffanculo a Chiesa & family

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. vecchio briga - 5 mesi fa

    Chiesa porta 90 milioni e vai fuori dai coglioni. Paghiamo ancora la ridicola gestione dellavalliana. Mandiamo via Chiesa e chiudiamo per sempre col passato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicco - 5 mesi fa

      D’accordo con te porta i soldi e fuori dalle palle, te mamma babbo e fratello andatevene tutti a Torino e nn mettete più piede a casa nostra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. MASSIMO DUBAI - 5 mesi fa

      PERCHE’ NON 120 MILIONI VISTO CHE PER LA JUVENTUS STA DIVENTANDO UN PUNTO DI MARKETING STRATEGICO? LO METTIAMO ALL’ASTA COSI’ VEDIAMO COSA E’ DISPOSTO A FARE IL BAYERN E PSJ O GLI INGLESI…
      COVO COMUNQUE IL SOSPETTO CHE STIAMO PARLANDO DI PRESSING SILENZIOSO SUPPORTATO DA ALCUNI GIORNALISTI…NOTARE CHE PER LA PRIMA VOLTA LEGGO “ENRICO CHIESA PREME PER ANDARE VIA…”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Tagliagobbi - 5 mesi fa

      A me garberebbe invece metterlo 3 anni al centrotribuna e farlo allenare tutti i giorni da solo… questioni di principio e di memento per gli altri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Barsineee - 5 mesi fa

      Mi dispiace dirtelo ma proprio non hai capito nulla. Ma di quale gestione parli? La Juventus compra in questa maniera da anni, facendo il vuoto del calcio italiano. Hanno un deficit strutturale di oltre 400 milioni ma continuano a comprare come il Real. Adesso siete diventati così miopi dal pensare che se Chiesa va a Torino e colpa dei DV? Che ingenui!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Violaceo - 5 mesi fa

        La colpa è dei dv,che hanno ridotto la Fiorentina a lottare per la retrocessione , con la squadra in Europa , tutto sarebbe più facile ,sia la permanenza di chiesa che l’acquisto di nuovi giocatori

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. forzaviola2018 - 5 mesi fa

          certo ..sempre colpa del governo precedente in italia..e guarda come siamo ridotti..comunque i DV ci hanno portato anche in champions…vediamo..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Barsineee - 5 mesi fa

          Compri Tonali Icardi Lazzari De Paul e Lirola e vedi come resta!

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy