Chiesa bianconero? Un film già visto. Ma c’è il Bayern

Dopo Baggio e Bernardeschi, Chiesa può essere il nuovo colpo viola della Juve. Ma il Bayern può soddisfare le richieste cash dei viola

di Redazione VN

Roberto Baggio annunciò il suo passaggio alla Juve il giorno dopo la finale di Coppa Uefa persa proprio contro i bianconeri, Federico Bernardeschi non ha avuto dubbi su chi scegliere quando ha deciso di chiudere la sua esperienza con la Fiorentina. E Federico Chiesa, si chiede la Gazzetta dello Sport? Quando la scorsa estate Pjaca passò in prestito in viola, la Juventus avrebbe voluto inserire un’opzione sul suo cartellino, ma l’assalto andò a vuoto. Ma Chiesa resta un obiettivo, svelato anche dal famoso pizzino di Paratici, con un’ipotetica valutazione di 50 milioni. Il talento viola nello scacchiere bianconero dovrebbe prendere il posto di Douglas Costa, ma in caso di ritorno in Europa (via Coppa Italia) della Fiorentina ci sarebbero almeno il 10/15% di possibilità che resti e che riprendano le trattative per l’allungamento del contratto interrotte a dicembre.

Adesso la Fiorentina lo valuta 75/80 milioni cash, ma come scrive la rosea dal club torinese frenano e proveranno ad abbassare le pretese viola con l’inserimento di Orsolini. Ma è spuntato anche il Bayern Monaco, molto considerato dalla famiglia Chiesa e dove c’è Rumenigge che apprezza molto Federico. I due si erano incontrati a Firenze per il Memorial ‘Galli’ e il dirigente bavarese aveva ricoperto di complimenti il n° 25.

vnconsiglia1-e1510555251366

Chiesa, da evitare un Baggio-bis. La prima mossa di mercato sarà dei Della Valle

La probabile formazione della Fiorentina. Quotidiani concordi, un solo dubbio

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. IBBRA - 2 anni fa

    notizia dai miei amici di Monaco, uscita stamani: 50 milioni, Marronen und opzione su Orsolinen….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bianco - 2 anni fa

    Il giorno di Juve Fiorentina alle ore 8.07 già il secondo articolo su Chiesa iniziamo benino

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy