Il mercato è finito da qualche ora: la Fiorentina adesso pensa a campionato, coppa Italia ed Europa League. Per un commento sulla stagione di Gomez e compagni, Violanews.com ha contattato l'agente Fifa Dario Canovi: “La Fiorentina può arrivare in alto – dice Canovi – e dobbiamo dire che il mercato fatto è stato davvero intelligente”.
calciomercato
Canovi a VN: “Rossi più decisivo di Gomez”
“La Fiorentina adesso è pronta per vincere” (COMMENTA)
Dunque promossi Pradè e Macia?
“Sicuramente, hanno fatto dei miracoli. Un miracolo è anche la cessione di Ljajic, che la Fiorentina rischiava di perdere a costo zero, visti i problemi per rinnovare il contratto. Sono arrivati tanti giocatori, la rosa è stata rafforzata, un vero salto di qualità”.
Fiorentina in lotta per...?
“Presto per parlare di obiettivi, ad oggi credo che la Fiorentina venga subito dopo Juventus e Napoli, che hanno qualcosa in più. In un campionato, però, può succedere di tutto”.
Giusto tenere Neto?
“Montella è stato coerente fino alla fine, spero che sia la scelta giusta. Adesso l'importante è farlo sentire tranquillo, senza troppa pressione”.
Qual è l'acquisto più importante di questa Fiorentina?
“Io continuo a dire Giuseppe Rossi, per me sarà ancora più decisivo di Mario Gomez. Loro due insieme daranno molta noia, però Pepito è un calciatore eccezionale dal mio punto di vista. L'altro acquisto è aver rinforzato in generale il gruppo, non si vince solo con undici titolari ma con una rosa intera e adesso la Fiorentina è pronta”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA