Sono ore di attesa per capire se Vincenzo Montella resterà o meno alla guida della Fiorentina. Violanews.com ha contattato l'esperto agente di mercato Dario Canovi per un commento su questa situazione.
calciomercato
Canovi a VN: “Montella, giusto avere dubbi. Proverei a ricucire”
L’esperto di mercato commenta: “Immobile e Borini non fanno fare il salto di qualità”. E boccia Inler: “I muscoli non portano lontano una squadra”
Cosa farà secondo lei Montella?
“Vincenzo è una persona molto sincera, se ha detto certe cose è perché le pensa e significa che vuole maggiore chiarezza da parte della società. È un ragionamento da tecnico ambizioso. Se la Fiorentina non può offrire più di tanti investimenti, è giusto avere dei dubbi. L'unico problema è che a questo punto rischia seriamente di rimanere a piedi per la prossima stagione”.
E non se lo può permettere, come dichiarato qualche settimana fa.
“Esatto, è giovane e deve allenare. Non è una situazione facile. Ora il gioco lo fa la Fiorentina. Se fossi Della Valle lo terrei e proverei a ricucire. Dipende quanto è profonda la frattura che si è creata in quest'ultimo periodo”.
A livello di mercato Gomez è in partenza, Borini o Immobile sono i nomi giusti?
“Non per fare il salto di qualità. Se Gomez non era un fenomeno, non lo sono nemmeno Borini e Immobile, anzi hanno meno esperienza del tedesco. Ho qualche dubbio. Immobile ha gioco poco in Germania, mentre Borini è una scommessa. Il salto di qualità lo fai con altri giocatori”.
Ad esempio?
“Non faccio nomi anche perché non conosco realmente il budget della Fiorentina. Certo con un Rossi al 100% non ci sarebbe bisogno di comprare tanto...”.
Inler per il centrocampo le piace?
“Vuole la verità? I muscoli di Inler non portano lontano una squadra, ha poca tecnica. Non mi convince come acquisto, spero che la Fiorentina faccia di meglio”.
Ha più dubbi lei di Montella...
“(Ride ndr) Sono realista. C'è da capire bene quali sono i programmi della società, Vincenzo non parla mai a caso”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA