calciomercato

Canovi a VN: “Gomez va preso subito”

“La Fiorentina sta mandando segnali al Bayern, giusto dire che Gomez…”

Redazione VN

Prendere Mario Gomez (nonostante le parole di Pradè) prima di cedere è un'operazione rischiosa? Violanews.com lo ha chiesto ad uno dei massimi esperti di mercato, l'agente FIFA Dario Canovi.

Innanzitutto un giudizio sul possibile arrivo di Gomez a Firenze.

“Da amante del calcio non posso che essere felice, si tratta di un'operazione ottima: non ho dubbi sul suo rendimento”.

Parlano i numeri...

“Non solo, anche il carattere del giocatore: Mario Gomez è un duro, un calciatore deciso e un serio professionista. Spesso si parla delle sue doti fisiche ma anche tecnicamente è molto forte, secondo me è l'anello mancante per una Fiorentina perfetta”.

Da operatore di mercato: che rischi può avere l'operazione Gomez?

“Il rischio maggiore è che qualche società possa dar fastidio alla Fiorentina, poi Pradè e Macia fanno bene a prenderlo subito, per evitare che il Bayern giochi al rialzo sul prezzo. E sono d'accordo anche con le dichiarazioni di Pradè, giusto definire Gomez un giocatore fuori dai parametri della Fiorentina, è un bel segnale”.

Dopo, però, potrebbero esserci problemi con Jovetic e Ljajic.

“Secondo me non ci sono questi problemi, i Della Valle hanno le spalle coperte, si possono permettere il lusso di aspettare un'offerta interessante per Jovetic o per Ljajic. Non c'è fretta, la Fiorentina resterebbe in posizione dominante, anche con l'arrivo di Gomez. Sta agli acquirenti strappare condizioni economiche favorevoli ma poi passano i giorni e prima di rimanere senza grandi giocatori in rosa si preferisce fare un sacrificio economico. Non ci sono dunque particolari rischi”.

Meglio privarsi di Jovetic o Ljajic?

“Io cederei Ljajic, ma non per una questione contrattuale. Il mio è un discorso puramente tecnico, Jovetic secondo me è superiore”.

NICCOLO' GRAMIGNI